Sette note in nero

Film 1977 | Drammatico 90 min.

Regia di Lucio Fulci. Un film con Gabriele Ferzetti, Ida Galli, Marc Porel, Jenny Tamburi, Ugo D'Alessio, Gianni Garko. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1977, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,86 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sette note in nero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Usando le sue doti di parapsicologa, Virginia vede un delitto del quale sarebbe colpevole suo marito, che più tardi viene infatti arrestato.

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Thriller parapsicologico non troppo inquietante di Lucio Fulci.

Usando le sue doti di parapsicologa, Virginia vede un delitto del quale sarebbe colpevole suo marito, che più tardi viene infatti arrestato. Virginia fa il possibile per scagionarlo e riesce a farlo uscire di prigione ma si accorge, a sue spese, che la visione non era retrodatata, bensì avveniristica.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Scopre di avere doti di chiaroveggenza e fa arrestare il colpevole di un omicidio avvenuto tempo prima, non rendendosi conto subito di vedere anche i pericoli cui sta andando incontro, ma senza riuscire a stabilirne la data. Un bel cast - tra cui spiccano J. O'Neill e G. Ferzetti - per un thriller parapsicologico non sottile e inquietante come dovrebbe, ma apprezzabile per la rinuncia agli effettacci più facili del grand-guignol e una certa sagacia nella costruzione narrativa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

SETTE NOTE IN NERO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 31 luglio 2014
burton99

Virginia sin dall'infanzia ha strane sensazioni: è una chiaroveggente, e da piccola prevede il suicidio di sua madre tramite un'inquietante (quanto, purtroppo, artigianale) visione. Altrettanto inquietante la visione che avrà ormai adulta, di un cadavere murato in un casale abbandonato, il quale apparteneva al marito. Quando il compagno verrà arrestato, a Virginia non resterà che provare a comporre [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 maggio 2017
biso 93

Sette note in nero e' un film del 1977 scritto e diretto da Lucio Fulci. E' un anno ormai che ho avuto il piacere di riscoprire il grande Lucio Fulci e faccio fatica a credere come .ai questo regista non fu mai apprezzato a pieno. Certo qualche motivo c'e ed esulano tutti dal mondo cinematografico, di fatto questo regista e' ancora oggi considerato un genio all'estero mentre da [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 giugno 2010
paride86

Davvero un buon thriller questo di Lucio Fulci, il migliore della sua carriera, a mio modesto parere. La storia scorre alternando suspense e mistero, senza mai scadere nel volgare o in effettacci da B-movie, come succederà spesso nei film successivi del regista.

domenica 23 dicembre 2018
Onufrio

Ottimo thriller diretto da Lucio Fulci che vede protagonista una donna che ha la dote di prevedere certi eventi a lei stretti. Avvenne anche da bambina quando morì la madre che si gettò suicidandosi. Stavolta la visione che fa la donna è ben più complessa, vede una donna uccisa e murata viva in una casa, dei passi di un uomo che zoppica e tanti altri piccoli puzzle che passo [...] Vai alla recensione »

martedì 22 marzo 2016
Leucònoe

Il mio commento non è al film, bensì alla trama. in questa, come in molte altre, più che dare la trama, fate lo spoiler del film! 

venerdì 23 ottobre 2009
ralphscott

Un bel giallo,insolito,ansiogeno, per quanto inverosimile. La parte iniziale non fa ben sperare,ma in seguito la tensione cresce e l'azione anche. La bella brasiliana O'Neil recita soprattutto con lo sguardo magnetico che madre natura le ha donato

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati