Rocky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky   Dvd Rocky   Blu-Ray Rocky
Un film di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Titolo originale Rocky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1976. - The Space Cinema uscita martedì 14 giugno 2016. MYMONETRO Rocky * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barmario mercoledì 9 dicembre 2009
l'occasione fa l'uomo...campione Valutazione 4 stelle su cinque

Primo film di una lunga serie (ultimo alquanto ridicolo uscito nel 2006), che resta anche il migliore. Un film che lancia un messaggio di speranza per tutti, ossia che a chiunque, anche la persona più sfigata e ai margini della società, la vita può riservare belle sorprese e riscatto dandogli un'opportunità. E lo fa senza americanismi e sentimentalismi esasperati (come invece sovente succede nel cinema americano). Una storia semplice, adatta a tutti, da chi ama la boxe fino a chi ama i film romantici. Bello il finale, in cui Rocky vince comunque..anche senza vincere l'incontro.

[+] lascia un commento a barmario »
lukeik venerdì 17 luglio 2009
rocky unico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

credo siuno dei film piu belli della mia vita

[+] lascia un commento a lukeik »
joker91 martedì 30 giugno 2009
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

questo e un capolavoro in tutti i sensi. stallone agli esordi si guadagna la sua unica nomination all' oscar della sua carriera ed e forse l' unico film insieme a rambo uno degno da veder in cui ce stallone dato che il resto sono tutte americanate di esplosioni e effetti speciali poco interessanti secondo me. comunque film capolavoro. si intende il primo anche perchè dal 3 poi non sono più cosi belli,comunque questo e un capolavoro

[+] lascia un commento a joker91 »
anto martedì 16 giugno 2009
il simbolismo di rocky!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho cominciato a vedere la serie di rocky da bambina grazie a mio fratello che era entusiasta dei film soprattutto dei combattimenti, e devo dire che trascinavano anche me grazie all'energia che emanavano ! E soprattutto da rocky iii me li ricordo bene!!! Ma poco tempo fa mi è capitato di vedere rocky 1 che non vedevo da molti anni e che ricordavo a mala pena ,dato che l'avro' visto una volta sola. E devo dire che è il più bello di tutti gli altri, ma dire bello è insignificante. E' una sceneggiatura eccellente a mio avviso e poteva recitarla solo chi l'aveva scritta ovvero stallone tanto di cppello per non aver ceduto e venduto senza recitarla, perchè parla se stesso ,è un'introspezione nella sua anima ma ha tanto di simbolico per tutti secondo me e per me in prima persona. [+]

[+] lascia un commento a anto »
toty bottalla domenica 5 aprile 2009
la favola nella favola Valutazione 5 stelle su cinque

la storia che precede il film è già di per sè una favola nessun produttore voleva STALLONE come protagonista benchè il film fosse suo ma alla fine WINKLER e CHARTOFF accettano affidandogli anche la sceneggiatura. il film secondo me è un capolavoro per diversi motivi: 1° la storia è un racconto fantastico ispiratosi a un fatto realmente accaduto il personaggio ROCKY BALBOA piace per la sua sensibile bontà egli è un eroe senza armatura che trova nella forza di volontà l'arma vincente e STALLONE a parte in qualche scena si dimostra attore di buon talento, 2° la scelta del cast pefetto fatto di grandissimi attori, 3° la regia davvero grandiosa assieme al montaggio e la fotografia, 4° la colonna sonora di BILL CONTI ormai memorabile, 5° le location e la scenografia adeguate. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ibracadabra 8 mercoledì 25 marzo 2009
ibracadabra 8 Valutazione 4 stelle su cinque

ragazzi, sono ibracadabra,solamente,ho aggiunto una modfica al mio nikname,ora sono ibracadabra 8.ora un nuovo commento sul film,è un fiiiilllllmmmmmmooooonnnnneeeeeeeee.grande sly.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
nico84 venerdì 20 marzo 2009
ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!111 Valutazione 5 stelle su cinque

raga come diavolo si fa a non dire che stallone e un grande attore??non per essere offensivo ma che film guardate??? a gia magari sono attori superiori,i vari pitt,clooney,bloom,scamarcio magari no??? di attori con la A maiuscola sono pochissimi....esempio? denzel washington,tom hanks,jhonny depp,e stallone e con loro e anche un pò di più l'attore che sa emozionarti di più,espressività sublime e interpretazione dei ruoli davvero magica!! sorvegliato speciale,rocky,rambo,cliffhanger,titoli che meritano di essere visti pr ricredersi cari giovani...

[+] lascia un commento a nico84 »
ibracadabra martedì 10 marzo 2009
film & musica immemorabili Valutazione 4 stelle su cinque

rocky é uno di quei film che avremmo visto xlomeno centinaia di volte,e se anche lo possiedi nella tua (videoteca personale)come nel mio caso ogni volta, che una rete lo ripropone non puoi fare a meno di guardarlo:fa lo stesso effetto anche a voi ? ps con questo filmone sly meritava l oscar..............

[+] lascia un commento a ibracadabra »
ligagian sabato 21 febbraio 2009
rocky:stallone Valutazione 4 stelle su cinque

Quando è uscito questo film tutti al cinema per scoprire in che panni si era lanciato Silvester Stallone:scoprirono che questo personaggio piaceva,buono forte e maturo nonostante vivesse in un ambiente poco consono a persone di alta società;è proprio questa la forza di Rocky,generoso ma povero che grazie ad un'opportunità si ritrova sui magazine più illustri del mondo,eccolo scontrarsi da pugile dilettante contro Apollo Creed che gli vale un'ascesa incredibile in ambito pugilistico,regia curata nei minimi particolari,vincerà anche un oscar.Ottimo primo di 6 capitoli.

[+] lascia un commento a ligagian »
alexdelarge mercoledì 18 febbraio 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

il film che ha lanciato lo sconosciuto stallone che ha creato un eroe immortale perchè si identifica perfettamente con una persona comune,non particolarmente intelligente,ma con un gran cuore.film indimenticabile che a distanza di anni si lascia sempre vedere con piacere.

[+] lascia un commento a alexdelarge »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Rocky | Indice

Annalice Furfari