Rocky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky   Dvd Rocky   Blu-Ray Rocky
Un film di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Titolo originale Rocky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1976. - The Space Cinema uscita martedì 14 giugno 2016. MYMONETRO Rocky * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orione95 domenica 8 novembre 2015
c'era una volta un pugile di nome rocky balboa... Valutazione 4 stelle su cinque

Una fiaba moderna che ci insegna come, con la forza dell'amore, l'uomo possa prendere in mano il suo destino e cambiare radicalmente la propria esistenza: questo è "Rocky", leggendario primo capitolo della più famosa tra le saghe cinematografiche appartenenti al filone sportivo. Quell'amore che stravolge nettamente lo stesso concetto di forza, mutandola da mera violenza fine a se stessa alla tanto agognata rivalsa sociale.
L'ambizione e il crescente desiderio di riscatto del protagonista (anonimo "bullo di periferia" destinato a divenire leggenda vivente della boxe) fanno di lui un "outsider", un "fuori posto" nella cruda realtà di strada nella quale si trova costretto a vivere. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
orione95 venerdì 6 novembre 2015

Una fiaba moderna che ci insegna come, con la forza dell'amore, l'uomo possa prendere in mano il suo destino e cambiare radicalmente la propria esistenza: questo è "Rocky", leggendario primo capitolo della più famosa tra le saghe cinematografica appartenenti al filone sportivo. Quell'amore che stravolge nettamente lo stesso concetto di forza, mutandola da mera violenza fine a se stessa alla tanto agognata rivalsa sociale.

[+] lascia un commento a orione95 »
aristoteles giovedì 23 luglio 2015
barcollo ma non mollo Valutazione 5 stelle su cinque

Rocky è un tipo da strada ,grezzo ma buono che cerca di vivere alla giornata, fortunatamente gli verrà concessa un'occasione (il grande sogno americano) e ci si tuffa dentro.
Stallone intrpreta il ruolo alla grandissima ,nessuno potrebbe farlo come lui , a parte il fisico ha proprio la mascella adatta per prendere cazzotti.
Rocky infatti sul ring le prende di santa ragione e resiste con una grinta che solo il ragazzo che viene dalla strada può possedere, si carica quando pensa che "non fa male" e poi esplode tutta la sua forza.
Mai dare lo stallone italiano per finito perchè barcolla ma non molla ed è questo che ce lo fa amare così tanto. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
il befe domenica 8 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
supremo2000 sabato 25 ottobre 2014
rocky vs apollo creed Valutazione 5 stelle su cinque

Rocky Bellissimo film del 1975 con protagonista Sylvester Stallone ottimo Cult da guardare 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
supremo2000 sabato 25 ottobre 2014
rocky vs apollo creed Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a supremo2000 »
ibracadabra 8 venerdì 15 marzo 2013
l'alter ego e il sogno americano Valutazione 5 stelle su cinque

l'america,chiunque,la conosce,newYork,los angeles,Washington,beverly hills,il bronx,abbramo lincoln,kennedy,il gran,kanion,la statua della liberta,'il ponte di brooklin,& le torri gemelle, neil amstrong,Walt disney, mohamed aly,& joe dimaggio,il 4 luglio,halloween, la casa bianca,il pentagono,l'area 51,la NASA, una potenza,politica economica,il ponte d'oro del cinema "HOLLYWOOD",,.MA è anche quella dei ghetti malfamati emarginati,tra ispanici,afroameicani,italiani.Ecco un italo americano,di origini siciliane,silvester enzo stallone da New York City,aspirante ,attore,sceneggiatore e regista,e proprio da un suo soggetto che sly ottiene fama mondiale,e vagando x hollywood,va da produttori,della settima arte,e mostra ROCKY,le ostilita'sono infinite ma per il ruolo del protagonista,xchè i boss voglono affidare la parte di rocky, alle superstar in voga di quei anni,cioè ryan o'neall, burt reynolds , robert redford, Warren Beatty ,etc,etc. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
ibracadabra 8 giovedì 14 marzo 2013
alter ego e sog Valutazione 5 stelle su cinque

siamo negli anni 70 quasi a cavallo degli 80,gli stati uniti sono la popolazione del mondo,ammirata e osannata, da chiunque,  chi non conosce chicago e dallas,newYork e,los angeles ,miami e ,Washington,san francisco e las vegas .i lussuosi e milionari quartieri  come  beverly hills e san fernando valley,quelli piu' a rischio,il bronx, il queens,chinatown e little italy,,i presidenti abramo lincon,reegan,nixon,e kennedy  il gran kanion,e la statua della liberta'  il ponte di brooklin,e le torri gemelle(un 1 di silenzio) neil amstrong sulla luna, David Letterman & David Frost , mohamed aly,e joe dimaggio,il 4 luglio(giorno dell'indipendenza) e halloween tradizioni conosciute  da tutta la gente che abita la terra,, la casa bianca e il pentagono,la famigerata area 51e la NASA,(solo alcune cose che la rendono leggendaria e carica di fascino),una maestosa grande potenza,sociale politica economica,civile,militaristica,mediatica e di conseguenza il ponte d'oro della cinematografia mondiale ossia "HOLLYWOOD"che ha divinizzato,attori/attrici divenute poi icone come james dean, merelyn monroe, humprey bogart e marlon  brando l'america e il paese delle opportunita',delle grandi idee,,ma  è anche L 'AMERICA  dei ghetti malfamati,sobborghi emarginati  e periferie pericolose,,un paese multietnico,,tra ispanici,afroameicani,ebrei ed italiani. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
filippo catani martedì 27 novembre 2012
america paese di possibilità e affari Valutazione 4 stelle su cinque

Philadelfia. Il campione del mondo dei pesi massimi mette in palio la sua cintura contro un semisconosciuto pugile italoamericano che fa qualche combattimento e riscuote crediti per il boss del quartiere. L'uomo vedrà questo combattimento come la possibilità per uscire da una vita mediocre e offrire un avvenire migliore alla sua ragazza Adriana.
Film cult prodotto con poco budget ma capace di ottenere incassi straordinari e premi a ripetizione, Rocky gioca sul concetto per cui l'America è il paese delle possibilità (e degli affari come fa notare sarcasticamente Apollo mentre organizzano l'incontro). Il successo si deve senza dubbio alla funzionalità della storia che si sposa con la bravura degli attori in special modo quella di Stallone. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
break sabato 20 ottobre 2012
un cult che ha influenzato più di una generazione Valutazione 3 stelle su cinque

Vedendo Rocky dimenticando l'esistenza di quei pietosi e patetici sequel, penso che tutto sommato sia un buon film. Sceneggiatura discreta, regia nella norma, musiche indovinate e buone interpretazioni, compreso Stallone.
Il potere di questo sopravvalutato prodotto va ricercato anche nelle musiche di B. Conti che imprimono un impatto notevole durante le sequenze, specialmente durante l'incontro con Apollo; oltre che a un percorso di rivincita sociale che affascina, soprattutto lo spettatore frustrato, che vede in Rocky la figura di un paladino a cui ispirarsi.

[+] lascia un commento a break »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Rocky | Indice

Annalice Furfari