
Per celebrare la memoria del grande Gene Hackman, Lucky Red riporta al cinema, per la prima volta in versione restaurata in 4k, il film di Francis Ford Coppola.
Harry Caul è una "spia telefonica" maestro nel captare, con le sue avveniristiche apparecchiature, le conversazioni di uomini politici, industriali, divi famosi. È talmente immerso nel suo mondo di microfoni e di nastri registrati da non vedere, da non capire. Un giorno intercetta i colloqui di due giovani amanti e si convince che il marito di lei, un industriale, voglia ucciderli. Mentre si chiede se non è meglio avvertire la coppia, chi viene fatto fuori è il marito, dai due infernali giovanetti, che hanno anche scoperto Harry e lo tengono sotto l'incubo di una rappresaglia. L'uomo, sempre vissuto immerso nel lavoro, scopre di avere una coscienza, di essere responsabile delle proprie azioni, non soltanto passivo ascoltatore ma prima di tutto complice e poi vittima.
Il film La conversazione, diretto da Francis Ford Coppola, è distribuito da Lucky Red e in uscita il prossimo lunedì 10 marzo.