Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Wolfgang Reitherman. Animazione, Ratings: Kids, durata 83 min. - USA 1973. - Walt Disney MYMONETRO Robin Hood * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il mitico fuorilegge amato da grandi e piccini Valutazione 5 stelle su cinque

di Jon Sugar

Feedback: 1162 | altri commenti e recensioni di Jon Sugar
lunedì 3 settembre 2012

Dopo che Dumas ci ha lasciato uno dei più grandi classici della letteratura, come poteva la Disney non tramutare una bellissima storia come Robin Hood in un cartone? Viva l'intramontabile tocco magico di Zio Walt. Un personaggio simpatico, romantico, generoso, allegro e ottimista come la nostra volpe preferita è un esempio non ottimo, di più, per bambini che ormai vedono solo Gormiti e Dragonball. Da tali... cartoni potranno solo imparare violenza e brama di potere. Invece se facciamo vedere loro grandi film d'animazione (non c'è solo Robin Hood, potrei farne una lista gigantesca), sì che cresceranno nella giustizia, nell'onesta e nella purezza d'animo. E per far iniziare un nuovo, divertente e istruttivo percorso a queste giovani promesse, quale film migliore di Robin Hood, in cui ai buoni sentimenti si mischia magnificamente l'azione e l'adrenalina che tanto li esaltano? Ora però sembra che sia solo un cartone per bimbi. Errore. Gli adulti, guardandolo insieme ai loro figli, potranno divertirsi anch'essi, tornare piccoli (che fa sempre bene) e, perchè no, ripassare anche un po' di storia.

[+] lascia un commento a jon sugar »
Sei d'accordo con la recensione di Jon Sugar?

Ultimi commenti e recensioni di Jon Sugar:

Vedi tutti i commenti di Jon Sugar »
Robin Hood | Indice

Stefano Lo Verme