Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Wolfgang Reitherman. Animazione, Ratings: Kids, durata 83 min. - USA 1973. - Walt Disney MYMONETRO Robin Hood * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jon sugar lunedì 3 settembre 2012
il mitico fuorilegge amato da grandi e piccini Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo che Dumas ci ha lasciato uno dei più grandi classici della letteratura, come poteva la Disney non tramutare una bellissima storia come Robin Hood in un cartone? Viva l'intramontabile tocco magico di Zio Walt. Un personaggio simpatico, romantico, generoso, allegro e ottimista come la nostra volpe preferita è un esempio non ottimo, di più, per bambini che ormai vedono solo Gormiti e Dragonball. Da tali... cartoni potranno solo imparare violenza e brama di potere. Invece se facciamo vedere loro grandi film d'animazione (non c'è solo Robin Hood, potrei farne una lista gigantesca), sì che cresceranno nella giustizia, nell'onesta e nella purezza d'animo. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
enigmista12 martedì 4 agosto 2015
robin hood, la volpe della letteratura (e cinema) Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori classici Disney, dopo Hercules e Il ritorno di Jafar. Immortale la trama: il mitico Robin Hood architetta vari piani (accompagnato dall'inseparabile Little John) per contrastare il feroce principe Giovanni che "a furia di tasse spremette il cuore e l'anima del popolo di Nottingham". Il film, colorato e ben disegnato, viene popolato da personaggi irresistibili, come il coniglietto Saetta, il crudele ma mammone Principe Giovanni, il suo consigliere Sir Biss (irresistibile; una delle coppie meglio riuscite della Disney) , il frate Fra Tuck, il grande menestrello Cantagallo e tutti gli altri simpatici animali antropomorfi: divertimento assicurato. Walt Disney si sarebbe commosso. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
Robin Hood | Indice

Stefano Lo Verme