Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Wolfgang Reitherman. Animazione, Ratings: Kids, durata 83 min. - USA 1973. - Walt Disney MYMONETRO Robin Hood * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enigmista12 martedì 4 agosto 2015
robin hood, la volpe della letteratura (e cinema) Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori classici Disney, dopo Hercules e Il ritorno di Jafar. Immortale la trama: il mitico Robin Hood architetta vari piani (accompagnato dall'inseparabile Little John) per contrastare il feroce principe Giovanni che "a furia di tasse spremette il cuore e l'anima del popolo di Nottingham". Il film, colorato e ben disegnato, viene popolato da personaggi irresistibili, come il coniglietto Saetta, il crudele ma mammone Principe Giovanni, il suo consigliere Sir Biss (irresistibile; una delle coppie meglio riuscite della Disney) , il frate Fra Tuck, il grande menestrello Cantagallo e tutti gli altri simpatici animali antropomorfi: divertimento assicurato. Walt Disney si sarebbe commosso. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
jon sugar lunedì 3 settembre 2012
il mitico fuorilegge amato da grandi e piccini Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo che Dumas ci ha lasciato uno dei più grandi classici della letteratura, come poteva la Disney non tramutare una bellissima storia come Robin Hood in un cartone? Viva l'intramontabile tocco magico di Zio Walt. Un personaggio simpatico, romantico, generoso, allegro e ottimista come la nostra volpe preferita è un esempio non ottimo, di più, per bambini che ormai vedono solo Gormiti e Dragonball. Da tali... cartoni potranno solo imparare violenza e brama di potere. Invece se facciamo vedere loro grandi film d'animazione (non c'è solo Robin Hood, potrei farne una lista gigantesca), sì che cresceranno nella giustizia, nell'onesta e nella purezza d'animo. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
no_data mercoledì 1 agosto 2012
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo anche questo, secondo solamente a "La spada nella roccia".Che ricordi questi 2 cartoni...fanno davvero tornare bambini per un'ora e venti...intramontabili e indimenticabili,ringrazio Dio di essere cresciuto con questi 2 cartoni.Bellissimi entrambi.

[+] lascia un commento a no_data »
dragonia lunedì 8 agosto 2011
grande disney anni '70 Valutazione 5 stelle su cinque

Senz'altro migliore del poco grintoso Gli Aristogatti, sostenuto da una magistrale colonna sonora e da personaggi indimenticabili, nonche' da un'ottima animazione e da momenti che sono entrati nella storia(la sequenza della gara di tiro con l'arco). E fate attenzione alla scena della danza nel bosco: vedrete molte scene "rubate" da Biancaneve, Libro della giungla e Aristogatti! Vediamo se riuscite a riconoscerli.

[+] lascia un commento a dragonia »
lorenzomnt venerdì 27 agosto 2010
mi fa ritornare bambino... Valutazione 5 stelle su cinque

L'avrò visto cento volte questo film nel periodo tra tre e nove anni.Era uno dei miei preferiti insieme a Le avventure di Bianca e Bernie ed entrambi non loiscorderò mai.Dopo sono cresciuto smettendo così di guardarlo,però la videocassetta non è rimasta ad ammuffire,perchè mia sorella si è messo a vederlo al posto mio.Comunque un bel film d'animazione.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
simone1981 venerdì 8 gennaio 2010
film da sogno Valutazione 5 stelle su cinque

SECONDO ME IL MIGLIORE FILM DELLA WALT DISNEY ,L'AVRò VISTO DECINE DI VOLTE E MI DIVERTE SEMPRE.IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO DI QUESTO FILM è CANTAGALLO UN GRANDE MENESTRELLO.

[+] lascia un commento a simone1981 »
renato corriero giovedì 6 novembre 2008
una simpatica versione del celebre personaggio! Valutazione 3 stelle su cinque

La Disney "post Walt" ha avuto un'idea brillante nel proporre Robin Hood a disegni animati interpretato esclusivamente da animali! Dopo "Gli aristogatti", il primo film a disegni animati non supervisionato dal grande fondatore ma che comunque era un ottimo film sotto ogni aspetto, c'è stato un periodo di produzioni minori, cioè bei films soprattutto per ragazzi, divertenti e con i disegni molto curati, ma a cui mancava quel qualche cosa che faveva grandi i films dello zio Walt, che sembrerà poi rinascere con i grandi films d'animazione da "La sirenetta" in poi. Robin Hood è divertente, i personaggi sono molto simpatici, ed i disegni ben curati; tuttavia ci sono ripetizioni, ad esempio il serpene Biss smbra proprio ol Kaa de "Il libro della giungla! Little John era tutto Baloo e c'rano anche qui gli elefanti in un misto tra "Il libro della giungla" e "Fantasia". [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
jeky martedì 15 luglio 2008
gran cartone Valutazione 5 stelle su cinque

Sono scandalizzato dalle tristi recesnioni date ai migliori cartoni disney.Dopo "La spada nella roccia" tocca a Robin hood..fantastico anche questo cartone,di un altra categoria.Non si può giudicare in quel modo.Stiamo parlando di animazioni CULT,ricche di ogni fattore:dalle musiche,ai personaggi,alle storie,al divertimento puro e alla simpatia.Il massimo per un bambino e non solo.Ottimo

[+] lascia un commento a jeky »
vincent lunedì 14 aprile 2008
childhood Valutazione 5 stelle su cinque

il migliore film disney...non smetterò mai di dirlo al pari della bella e la bestia...scanzonato,appassionante,leggero,stupendamente fantastico.mi ricorda troppo l'infanzia!un cartone animato unico e inimitabile.

[+] lascia un commento a vincent »
erre martedì 19 febbraio 2008
la volpe e l' orso Valutazione 3 stelle su cinque

buon film d' animazione, divertente e sincenro con dei protagonisti indimenticabili ma non all' altezza di molti altri cartoni animati dell' epoca (60/70)

[+] lascia un commento a erre »
pagina: 1 2 »
Robin Hood | Indice