La mia droga si chiama Julie

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia droga si chiama Julie   Blu-Ray La mia droga si chiama Julie
Un film di François Truffaut. Con Jean-Paul Belmondo, Catherine Deneuve, Nelly Borgeaud, Martine Ferrière, Marcel Berbert.
Titolo originale La sirène du Mississippi. Drammatico, durata 120 min. - Francia, Italia 1969. MYMONETRO La mia droga si chiama Julie * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa non si fa per amore Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Scialò

Feedback: 79727 | altri commenti e recensioni di Luca Scialò
lunedì 14 novembre 2011

Lous Mahé è il ricco proprietario di una fabbrica di tabacco sull'isola ri Reunion, isola africana colonia francese. Conosce su un giornale di annunci una donna, Julie Roussel, con la quale, dopo un periodo di corrispondenze, si incontra. La donna è diversa da quella in foto, ma è anche più bella. I due si sposano ma ben presto affioriranno molti lati strani della bella Julie. La quale, ben presto, si scopre una truffatrice in fuga. Louis si mette sulle sue tracce trovandola, ma anziché ucciderla come si era prefigurato, inizia con lei una nuova complicata storia d'amore.
Cosa non si fa per amore di una bella bionda. Perfino perdere tutte le proprie ricchezze, uccidere, rischiare di morire. Questo è quanto contiene questa trasposizione di Truffaut del romanzo "La sirène du Mississipi", di William Irish. Tra le debolezze, il fatto che il "giochino" si scopra troppo presto, e un'interpretazione di Belmondo non sempre adeguata alle situazioni. Il giallo nel suo complesso è comunque riuscito, con un finale altamente significativo.

[+] lascia un commento a luca scialò »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialò?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialò:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialò »
La mia droga si chiama Julie | Indice

1° | parsifal