La famiglia Addams 2

Film 1993 | Comico +13 95 min.

Titolo originaleAddams Family Values
Anno1993
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diBarry Sonnenfeld
AttoriChristina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Joan Cusack, Carol Kane Jimmy Workman, Carel Struycken, David Krumholtz, Christopher Hart, Dana Ivey, Cynthia Nixon.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Barry Sonnenfeld. Un film con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Joan Cusack, Carol Kane. Cast completo Titolo originale: Addams Family Values. Genere Comico - USA, 1993, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La famiglia Addams 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 aprile 2011

Capita molto di rado che il secondo episodio di un fortunato film sia migliore del primo. In questo caso è proprio il numero due a essere più fedele all'antico spirito della serie televisiva omonima. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa La famiglia Addams 2 ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 42,5 milioni di dollari e 14,1 milioni di dollari nel primo weekend.

La famiglia Addams 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Sotto una coltre di effetti speciali emerge l'ironia bizzarra e macabra della gotica famiglia.

Capita molto di rado che il secondo episodio di un fortunato film sia migliore del primo. In questo caso è proprio il numero due a essere più fedele all'antico spirito della serie televisiva omonima. Sebbene sotto una coltre di effetti speciali spesso fine a se stessi, questa volta l'ironia anticonvenzionale della "mostruosa" famiglia riesce a emergere.


LA FAMIGLIA ADDAMS 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€12,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 17 aprile 2009
nick distefano

Rimanendo un po' prolisso in alcuni punti e forsi anche ridicoli, questa raffinata pellicola pareggia i conti(per non dire che lì supera) con gli strabilianti effetti visivi di Alan Munro, il montaggio congeniale e originale di Arthur Schmidt e Jim Miller(montatore di tutte le pellicole degli anni novanta di Sonnenfeld) che nella scena in cui Mano fa le acrobazie con il pattino a rotelle raggiunge [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 ottobre 2018
elgatoloco

"The Addams Family Values"(1993, Barry Sonnenfeld), è decisamente migliore della prima versione filmica di uno dei più intelligenti"serials"TV.... Certamente di grande spessore, anche proprio come costruzione scenografica(perfetta la casa, anche a contrasto, per esempio, con la terribile colonia estiva in cui vengono inviati i due bambini), la pellicola, che è [...] Vai alla recensione »

martedì 10 maggio 2016
Alex Vale

Sequel del già bellissimo primo capitolo, che questa volta supera nettamente l'originale, rimanendo per me uno dei seguiti più riusciti sia nel suo contesto, sia nella cinematografia mondiale.Sottovalutato da alcuni, questo secondo capitolo è molto più divertente e macabro al livllo di humor, tanto da avere dei riferimenti sessuali, anche se mai del tutto espliciti, [...] Vai alla recensione »

domenica 20 novembre 2022
paolp78

La mancanza di idee originali ha costretto la fabbrica del cinema di Hollywood a raschiare il barile, realizzando operazioni come quella di portare sullo schermo cinematografico alcune serie televisive di successo. Si tratta di tentativi che quasi mai hanno avuto un esito soddisfacente, come appunto in questo caso relativo alla mitica famiglia Addams, protagonista dell’omonimo divertentissimo [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 maggio 2009
Dandy

Sonnefeld lascia inalterata la formula del primo film.Le scene del campo/lager Chippewa che finisce con l'essere sabotato da Pugsley e Mercoledì sono geniali,come pure il matrimonio con tutto il parentado Addams.Ma non mancano nemmeno i tempi morti,e l'insieme non è mai graffiante come potrebbe.Il ritmo comunque c'è e il cast è sempre ottimo.Qui la nonna è interpretata da Carol Kane e Gomez e Morticia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 dicembre 2015
ARISTOTELES

Di solito i sequel rovinano il primo capitolo,in questo caso non è così. Il fascino della serie tv ,anche in questo secondo episodio,non è raggiunto. Tuttavia ancora una volta lo spirito è quello giusto ,con Mercoledì e Venerdì che tenteranno più volte di mozzare al testa al nuovo arrivato. Questo mentre Gomez,Morticia e Fester sono impegnati con [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2010
pedro

In linea generale non sono sempre daccordo con alcuni commenti. Questo seguito mi sembra un film simpatico, ben fatto, con battute e situazioni divertenti. Insomma, si vede volentieri (in alcuni casi molto volentieri) e non fa ribrezzo come molte delle commediole nordamericane di oggi. Il bambino malato (è diventato biondo e roseo) che così, da grande, diventerà avvocato o dentista.

domenica 3 settembre 2017
ARISTOTELES

Tutto sommato concordo con il fatto che non è inferiore al simpatico primo capitolo, anche se c'era la necessità di un pizzico di originalità in più che sinceramente non si vede. Ancora molto divertenti Mercoledì e Venerdì che tentano di ghigliottinare il nuovo arrivato e che devastano campeggi estivi,davvero notevoli le scene con"Mano" che assurge [...] Vai alla recensione »

Frasi
Morticia: Mia figlia a quest'età ha quello che hanno in testa tutte le bambine della sua etàI maschietti?
Mercoledì: No, l'omocidio.
Dialogo tra Mercoledì Addams (Christina Ricci) - Morticia Addams (Anjelica Huston)
dal film La famiglia Addams 2 - a cura di vale
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati