Stai con me

Film 2004 | Commedia 90 min.

Regia di Livia Giampalmo. Un film con Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Yari Gugliucci, Paolo Briguglia, Marta Mondelli. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2004, durata 90 minuti.

Condividi

Aggiungi Stai con me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Chiara e Nanni, sposati giovanissimi, sono diventati genitori di due gemelli. Il loro grande amore affronta con coraggio e leggerezza i sacrifici di o... In Italia al Box Office Stai con me ha incassato 59,9 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Trentenni senza sindrome da Peter Pan: pare ne esistano ancora.

Chiara e Nanni, sposati giovanissimi, sono diventati genitori di due gemelli. Il loro grande amore affronta con coraggio e leggerezza i sacrifici di ogni giorno: i bambini, la casa, il bisogno di uno stipendio che non coincide con le aspirazioni musicali di Nanni. L'armonia si spezza quando Chiara scopre Nanni in affettuosa compagnia di un'altra donna. Malgrado non sia ancora successo nulla, Chiara si sente profondamente tradita e non crede all'innocenza di Nanni, che viene allontanato da casa. Dolore e nostalgia entrano nella loro vita, anche se i malintesi continuano a tenerli distanti. Dopo molti mesi lo sforzo di entrambi gli permette di superare l'orgoglio, la felicità ritorna con un regalo. Chiara sta attendendo un bambino.


STAI CON ME disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
Powered by  
Frasi
"I fatti si consumano in fretta ed i drammi si riducono all'essenziale..."
Una frase di Margherita (Marta Mondelli)
dal film Stai con me - a cura di Rossana
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Difficile la vita, per le coppie giovani che decidono di formare una famiglia. Al cinema non sono quasi rappresentate: salvo rare eccezioni, come "Casomai" di Alessandro D'Alatri o questa commedia-dramma di Livia Giampalmo. Mamma e papà di due petulanti gemellini, Chiara e Nanni sbarcano il lunario come maestra e istruttore di ginnastica. Malgrado coltivi il senso del dovere, l'uomo rimpiange la [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nella prima parte del suo terzo film Stai con me, Livia Giampalmo affronta bene l'impresa molto difficile di raccontare la felicità, la vita bella e faticosa di una coppia coniugale giovane, innamorata: lei insegnante, lui istruttore di nuoto con l'aspirazione a fare l'attore, due bellissimi figli gemelli di quattro anni, una forte passione carnale, amici, allegrie, intermezzi idillici in forma di [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Da tempo Livia Giampalmo, sceneggiatrice, regista (Evelina e i suoi figli) e doppiatrice (di Diane Keaton e Goldie Hawn), voleva lavorare con il figlio Adriano Giannini, lanciato in Italia dall’exploit di Alla rivoluzione sulla due cavalli, e poi bruciato troppo in fretta dal flop americano di Swept Away, remake con Madonna di un bel film della Wertmuller interpretato dal padre Giancarlo.

Luciana Vecchioli
Il Tempo

«Durante le scene di sesso ho avuto qualche problema, risolto subito con l’allontanamento dal set di mia madre. Con Giovanna Mezzogiorno siamo riusciti a cavarcela da soli, anche senza i suoi suggerimenti». Adriano Giannini mostra pudore, quasi timidezza nel raccontare la madre, Livia Giampalmo, regista, che l’ha diretto in Stai con me. Film da troppo tempo lasciato nel dimenticatoio delle tante pellicole [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Ancora una cronaca familiare per Livia Giampalmo. Dopo Evelina e i suoi figli e Due volte vent’anni. Questa volta, di scena, c’è una giovane coppia, Chiara e Nanni, con due gemellini. Lei insegna alle elementari, lui, pur aspirando a recitare in teatro, è diventato istruttore di ginnastica per poter mantenere la famiglia. Si amano, si coprono di attenzioni tenerissime, distribuendole equamente anche [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

La frase di Oscar Wilde usata come incipit dalla regista Livia Giampalmo, è rivelatrice: «È difficile non essere ingiusti verso coloro che amiamo». Disvela, infatti, la paradossale mancanza di fiducia dell’autrice stessa nei confronti della sua creatura, del suo film. Una conferma che ci arriva, altresì, dallo slogan di lancio: «Se anche conoscessi tutti i mestieri ed ogni scienza, ma non avessi amore, [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Un uomo e una donna si amano, sono sposati e hanno due figli: un’astronave con alieni blu e verdi che camminano all’indietro e sprizzano fuoco sarebbe meno surreale. Stai con me racconta anche altre cose incredibili: un marito non divorato dalla corsa al successo, una moglie che vive con allegria i disguidi quotidiani. In più, non si tratta di due “sfigati”: lei è bellissima (Giovanna Mezzogiorno) [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Nanni e Chiara, due sposi felici e innamorati genitori di due gemelli, conducono una vita modesta, piena di impegni quotidiani e professionali, ma allegra e serena. Lui è un istruttore di nuoto con ambizioni recitative, lei una maestra elementare. Poi la moglie scopre il marito abbracciato a una bella sconosciuta, si sente tradita e lo lascia, ma dopo una fase di sofferenze e chiarimenti i due tornano [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati