Figli - Hijos

Acquista su Ibs.it   Dvd Figli - Hijos   Blu-Ray Figli - Hijos  
Un film di Marco Bechis. Con Stefania Sandrelli, Carlos Echevarria, Julia Sarano, Enrique Piñeyro, Evita Ciri.
continua»
Titolo originale Figli. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Italia 2001. MYMONETRO Figli - Hijos * * * - - valutazione media: 3,34 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,34/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Stefania Sandrelli
Stefania Sandrelli (75 anni) 5 Giugno 1946 Interpreta Victoria Ramos
Carlos Echevarria
Carlos Echevarria (47 anni) 8 Dicembre 1973 Interpreta Javier Ramos
Julia Sarano
Julia Sarano   Interpreta Rosa Ruggeri
Enrique Piñeyro
Enrique Piñeyro   Interpreta Raul Ramos
Evita Ciri
Evita Ciri   Interpreta La fidanzata di Javier
Montserrat Alcoverro
Montserrat Alcoverro   Interpreta Il dottore
Bechis racconta con sguardo attonito e partecipe l’orribile sensazione di quanto il bisogno di maternità possa generare mostri capaci di sottrarre la vita che altri hanno generato per appropriarsene.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
primo piano
La scoperta di una verità complessa attraverso un racconto duro e difficile da digerire
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Figli - Hijos

L'Associazione "Nonne di Plaza de Mayo" dichiara che durante il regime militare in Argentina sono scomparsi oltre 500 bambini, figli di oppositori del regime che venivano venduti appena nati o addirittura venivano adottati dalle stesse persone che gli avevano ucciso i genitori. La famiglia Ramos vive agiatamente in Italia. Javier, il figlio ventenne, è stato contattato da Rosa, una ragazza sua compatriota che lo raggiunge per rivelargli un orribile segreto: lei è sua sorella. I militari lo hanno portato via appena dopo il parto mentre lei è stata nascosta dalla madre con la complicità di un'infermiera. Javier inizialmente si rifiuta di credere, ma poi dà inizio al confronto con i genitori, lasciando la casa in cui abita e seguendo Rosa a Barcellona, dove sembra sia possibile scoprire la verità e dove i due fanno l'analisi del DNA. Bechis racconta in modo meno asciutto rispetto a Garage Olimpo,ma forse volutamente sfilacciato, la scoperta di una verità che è ancora più complessa. Si è soli nel dolore, ma forse si può trovare una fraternità che non scorre nel sangue, ma sta in quello versato da chi non c'è più.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
FIGLI - HIJOS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Figli - Hijos

premi
nomination
David di Donatello
1
1
* * * * -

Film vibrante

lunedì 6 gennaio 2014 di THEOPHILUS

HIJOS – FIGLI   Due anni dopo Garage Olimpo e sua ideale prosecuzione, Hijos è forse film  fatto per non far dimenticare. Trascorso ormai un quarto di secolo dalla tragedia dei 30.000 desaparecidos, tanta acqua passata sotto i ponti  e i numerosi e funesti avvenimenti succedutisi nella storia dell’umanità potrebbero aver provocato non tanto una rimozione – ché quella, se ci fu, fu contemporanea ai fatti di allora – bensì un accantonamento continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Figli - Hijos adesso. »
Shop

DVD | Figli - Hijos

Uscita in DVD

Disponibile on line da domenica 1 gennaio 2006

Cover Dvd Figli - Hijos A partire da domenica 1 gennaio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Figli - Hijos di Marco Bechis con Stefania Sandrelli, Carlos Echevarria, Julia Sarano, Enrique Piñeyro. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Figli - Hijos (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film Figli - Hijos

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Da Buenos Aires a Milano, alla ricerca di un fratello che non ha mai conosciuto: Rosa - volontà di ferro sotto uno sguardo da cane bastonato - sta lottando contro tutto e contro tutti perché la verità venga alla luce. Una terribile verità, raccontata da Figli - Hijos, di Marco Bechis. È quella dei figli dei desaparecidos, le donne e gli uomini spariti nel nulla durante i tragici anni della dittatura militare argentina, gettati vivi dagli aerei nelle acque dell’Oceano. Nessuno avrebbe mai più ritrovato i loro corpi, nessuno avrebbe potuto immaginare l’abisso di vergognoso sadismo di cui si erano macchiati i colpevoli. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il colpo di Stato militare in Argentina del marzo 1976 dette la presidenza della Repubblica al generale Videla e governò il Paese sino al 1982. In quegli anni di regime militare, caratterizzati da feroci repressioni e dal massacro degli oppositori, scomparvero circa 500 bambini, figli di militanti dei sindacati, della sinistra o della guerriglia. I genitori venivano uccisi, a volte lanciandoli in mare dall´alto di aerei. I piccoli venivano dati o venduti a famiglie vicine al governo, ai servizi o alla polizia, che non avevano figli e ne volevano. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Non aver voce in pubblico, non potersi raccontare: questo segna la vittima ben più che l’aver subito un torto materiale. Per quanto grave sia stato quel torto, l’umanità di chi l’ha subito non è ancora negata. Basterà che gli sia riconosciuta dignità di parola e racconto, perché non sia ridotto alla condizione di vittima. E invece il persecutore lo condanna al silenzio, negandolo non solo nel corpo, ma anche e in primo luogo nella sua dignità di essere umano tra esseri umani. Attorno a questo silenzio imposto alla vittima si sviluppa Figli - Hijos (Italia e Argentina, 2001, 100’). »

di Silvio Danese Quotidiano.net

Da una serie di interviste ai figli degli scomparsi (desaparecidos) della dittatura argentina, il regista italo-cileno Marco Bechis ha tratto una storia fredda, analitica e sconvolgente sull'eredità tragica della repressione omicida del 1976. Nella sua villa del comasco, il ventenne Javier riceve e-mail da Rosa, che da Buenos Aires sostiene di essere la sua gemella scampata al ratto di un militare. Javier incomincia ad allineare il suo disagio esistenziale al dubbio sull'identità dei suoi genitori. »

Figli - Hijos | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità