Il caso Winslow

Acquista su Ibs.it   Dvd Il caso Winslow   Blu-Ray Il caso Winslow  
Un film di David Mamet. Con Gemma Jones, Nigel Hawthorne, Rebecca Pidgeon, Jeremy Northam Titolo originale The Winslow Boy. Drammatico, durata 104 min. - USA 1999.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Gemma Jones
Gemma Jones (78 anni) 4 Dicembre 1942 Interpreta Grace Winslow
Nigel Hawthorne
Nigel Hawthorne 5 Aprile 1929 Interpreta Arthur Winslow
Rebecca Pidgeon
Rebecca Pidgeon (55 anni) 10 Ottobre 1965 Interpreta Catherine Winslow
Jeremy Northam
Jeremy Northam (59 anni) 1 Dicembre 1961 Interpreta Sir. Robert Morton
Inghilterra 1911. Il quattordicenne Ronnie Winslow, appartenente a solida famiglia vittoriana, viene espulso dall'accademia navale per aver rubato cin...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Inghilterra 1911. Il quattordicenne Ronnie Winslow, appartenente a solida famiglia vittoriana, viene espulso dall'accademia navale per aver rubato cinque scellini. Il padre crede alla sua innocenza e affida il caso a Sir Robert Morton, un pari d'Inghilterra. Il processo diventa un caso nazionale, la famiglia ne risente profondamente, economicamente e moralmente - Catherine, sorella di Ronnie, viene abbandonata dal fidanzato militare la vigilia delle nozze - . I Winslow vincono la causa. Film importante, presentato a Cannes nella sezione Certain Regard, ma certamente avrebbe meritato un premio importante. Mamet è rigoroso come sempre, con tutti i pesi giusti e con attori straordinari. Grazie anche alla solida base fornitagli da Terence Rattigan, autore della pièce. Mezzo punto in più rispetto al giudizio in stellette.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL CASO WINSLOW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Molto bello!

mercoledì 20 novembre 2019 di Sabri92

Ispirato ad una storia realmente accaduta, Il Caso Winslow regala uno splendido spaccato della società inglese all'alba della Prima Guerra Mondiale. Una società, appunto, fortemente divisa fra tradizioni, senso del dovere, desiderio di emancipazione femminile. Diretto da un David Mamet decisamente ispirato, il film mantiene sempre un ritmo elevato, senza concessioni a pause, a dialoghi senza senso od a vuoti narrativi. I vari personaggi sono presentati con semplicità, ma continua »

* * * * -

Un padre che crede nel proprio figlio

venerdì 15 febbraio 2013 di luigi.dc

Il caso Winslow: la solidarietà familiare e la tenacia di tutti per far trionfare la giustizia, senza scivolare mai nel sentimentalismo.  Bella la figura del padre che non dubita dell'onestà del figlio e decide di avviarsi sulla costosissima strada di aprire un processo per scagionarlo.  Particolare la prospettiva della narrativa incentrata sui piccoli, grandi dettagli della vita quotidina dove si costruiscono i grandi rapporti di famiglia anche se sullo sfondo continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il caso Winslow adesso. »
Shop

DVD | Il caso Winslow

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 aprile 2000

Cover Dvd Il caso Winslow A partire da mercoledì 5 aprile 2000 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il caso Winslow di David Mamet con Gemma Jones, Nigel Hawthorne, Rebecca Pidgeon, Jeremy Northam. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - spagnolo - inglese - portoghese. Su internet Il caso Winslow è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il caso Winslow

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Vale la pena guastarsi la vita per una questione di principio? Vale la pena mandare all'aria un matrimonio già combinato, la tranquillità della famiglia, lo stesso avvenire economico soltanto per non vedere infangato il buon nome della casata? L'anziano protagonista di Il caso Winslow, di David Mamet, non ha dubbi: la risposta ai quesiti precedenti non può essere che affermativa. Il fatto è che il più giovane dei suoi figli, appena ammesso in una prestigiosa accademia militare (siamo in Gran Bretagna, poco prima dello scoppio della Grande Guerra) ne è stato espulso con un'accusa infamante: avrebbe falsificato la firma di un altro cadetto, intascando così una somma di denaro non sua. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

È tutto girato "ai margini", Il caso Winslow (The Winslow Boy, Usa, 1999). Del crimine di cui è accusato Ronnie (Guy Edwards) niente si conosce se non indirettamente. Una lettera del Royal Naval College ne dà una versione nella prima parte del film: il ragazzo ha falsificato una firma e ha rubato qualche scellino. Un'altra versione ne è data più tardi, quando Sir Robert Morton (Jeremy Northam) lo sottopone a un interrogatorio incalzante. Parrebbero molte le incongruenze della sua testimonianza. Che sia colpevole? Inaspettatamente, l'avvocato ne trae la conclusione opposta. »

Il caso Winslow | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | sabri92
  2° | luigi.dc
Rassegna stampa
Luigi Paini
Roberto Escobar
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità