Talk Radio

Acquista su Ibs.it   Dvd Talk Radio   Blu-Ray Talk Radio  
Un film di Oliver Stone. Con Ellen Greene, Alec Baldwin, Eric Bogosian, John C. McGinley, Leslie Hope.
continua»
Drammatico, durata 110 min. - USA 1988. MYMONETRO Talk Radio * * * - - valutazione media: 3,17 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Ellen Greene
Ellen Greene (67 anni) 22 Febbraio 1951 Interpreta Ellen
Alec Baldwin
Alec Baldwin (60 anni) 3 Aprile 1958 Interpreta Dan
Eric Bogosian
Eric Bogosian (65 anni) 24 Aprile 1953 Interpreta Barry Champlain
John C. McGinley
John C. McGinley (59 anni) 3 Agosto 1959 Interpreta Stu
Leslie Hope
Leslie Hope (53 anni) 6 Maggio 1965 Interpreta Laura
Michael Wincott
Michael Wincott (61 anni) 21 Gennaio 1958 Interpreta Kent
Tratto dalla commedia teatrale scritta dall'attore protagonista, basata sulla reale uccisione di Alan Berg da parte di neonazisti nell'84. Meno noto d...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Talk Radio

Tratto dalla commedia teatrale scritta dall'attore protagonista, basata sulla reale uccisione di Alan Berg da parte di neonazisti nell'84. Meno noto di altri lavori del regista, rappresenta un attacco duro e diretto alla società americana. Un conduttore radiofonico di Dallas, Barry, aggressivo e molto schietto, conduce un programma di successo. Arrivano molte telefonate e lui spara a zero su ogni tipo di argomento e sui radioascoltatori che parlano in diretta. Così non fa che accumulare l'odio di persone anche pericolose, finché una sera, uscito dalla stazione radio, viene trucidato.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TALK RADIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Talk Radio MYmovies
Premi e nomination Talk Radio

premi
nomination
Festival di Berlino
1
0
* * * - -

Le chiacchiere sul nulla

sabato 30 ottobre 2010 di mario_platonov

Ispirato alla vita di Alan Berg, questo Talk Radio ci presenta, attraverso una trasmissione radiofonica, un’America che nasconde sotto una superficie evidente di odio e rancore il nulla più assoluto. Non si spiegherebbe altrimenti il successo del programma al centro del film – vero prototipo della deriva trash dei media – dove il conduttore non fa altro che vomitare luoghi comuni e stereotipi liberal su un pubblico fatto di sbandati, neonazisti, drogati, che non aspettano continua »

* * * - -

Barry champlain vs. usa

venerdì 2 aprile 2010 di IlPredicatore

Stone trova nel protagonista la voce, la musa, il volto della sua summa sull'America partita con la sceneggiatura di Il Cacciatore, proseguita con film molto provocatori e accesi come Platoon, Wall Street e JFK, fino a Ogni Maledetta Domenica. Che Talk Radio sia tratto da una pièce teatrale lo si capisce fin dai primi minuti: molto dialogo, pochi movimenti, battute a raffica, il protagonista dominatore di un ristretto palcoscenico. E' Barry Champlain, brillante, irriverente, controverso deejay di continua »

* * * * -

L'america senza volto

sabato 18 marzo 2017 di emanuelemarchetto

Il film è tratto dal libro Talked to Death: The Life and Murder of Alan Berg di Stephen Singular e dall'adattamento teatrale dell'omonimo sceneggiato dello stesso Eric Bogosian, protagonista del film. Orso d'Argento speciale a Eric Bogosian. Barry Champlain è un conduttore radiofonico ebreo che nel suo programma "Voci nella notte" riceve telefonate di diversi tipi di umanità. Con le sue osservazioni provocatorie, Barry attira a se molti personaggi discutibili, continua »

* * * * -

Finalmente un grande film sull'america amara.

giovedì 9 marzo 2017 di graisano

In questo film si ritrovano tutti i motivi e i problemi che il regista Stone evoca nell'intera sua filmografia. Cinismo, arrivismo, professionisti spietati nel lavoro del media radiofonico, un protagonista efficace nel bene e nel male interpretato da un ottimo Bogosian, dalla recitazione frenetica.  Un finale che come nel film su Kennedy rivela il lato agghiacciante, l'omicidio di un "killer" altrettanto cinico, con la scusa dell'autografo. Si conferma Stone come il "Plutarco" continua »

Barry Champlain/Eric Bogosian
Ma voi chi vi credete di essere? Siete solo audience: mi assalite come un branco di lupi affamati perché non sopportate la vostra realtà e il vostro modo di essere! Sì, il mondo è veramente un posto terribile! Sì, il cancro e le immondizie
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Berry Champlain
"Voi mi fate paura. Io vengo qui e vi distruggo, abuso di voi, vi insulto e voi mi dite "Fallo ancora, di più!". Ma che vi prende? Perchè continuate a telefonarmi? Non voglio sentirvi più, non chiamate! Andate via!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Talk Radio

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 marzo 2005

Cover Dvd Talk Radio A partire da mercoledì 9 marzo 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Talk Radio di Oliver Stone con Ellen Greene, Alec Baldwin, Eric Bogosian, John C. McGinley. Distribuito da DNC Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano. Su internet Talk Radio è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,99 €
Aquista on line il dvd del film Talk Radio

di Irene Bignardi La Repubblica

Talk Radio, assurdamente maltrattato dal palmarès di Berlino, dove ha conquistato solo il premio per la migliore interpretazione maschile (Eric Bogosian ex aequo con Gene Hackman), ignorato dalle nomination degli Oscar, punito dal box office americano, è uno dei migliori film della stagione. Forse il migliore che ci viene da quella che convenzionalmente chiamiamo Hollywood, prodiga di molti ottimi attori, buoni sentimenti, ma non sempre di grandi fUni. Talk Radio invece, anche se per gli standard americano passa per un piccolo film (nel senso che è costato solo quattro milioni e mezzo di dollari), che è stato girato in sei settimane, che non sfoggia volti noti o miracoli tecnologici, è un grande film di pessimi sentimenti, sgradevole, destinato a disturbare chi non sia ancora totalmente anestetizzato agli orrori più sottili e meno plateali del nostro tempo. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Oliver Stone racconta ancora una volta in "Talk radio" le contraddizioni degli Stati Uniti d’America: un paese che lo affascina (basta porre attenzione all’amore con cui la macchina da presa accarezza i fantasmagorici profili dei grattacieli di Dallas nelle poche inquadrature in esterni), e nel medesimo tempo che sente come corroso da una malattia mortale. Vittima, e insieme corresponsabile di questo cancro è il protagonista, il conduttore radiofonico di origine ebraica Barry Champlain (Eric Bogosian): dai microfoni di una stazione radio della città texana (che, particolare non trascurabile, vide l’uccisione di John Kennedy), il vulcanico intrattenitore conduce un pazzesco programma in diretta, "Voci nella notte". »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

La bancarotta del senso, l’iperbolica svalutazione di ogni possibile significato, l’inflazione galoppante della parola: ecco il centro di Talk Radio, film paranoico e "circolare", chiuso nell’universo della comunicazione di massa. Oliver Stone, dunque, continua a raccontarci le sue ipermoderne storie infernali, pescando ora nella giungla metropolitana delle solitudini e degli odi, delle paure e delle imbecillità. è un film senza speranza, Talk Radio, un film che vorrebbe essere duro e netto come le sue immagini e i suoi colori irreali (splendide e terribili le tonalità finte-pastello di Dallas, in uno dei pochissimi esterni diurni). »

Talk Radio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | mario_platonov
  2° | ilpredicatore
  3° | emanuelemarchetto
  4° | graisano
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità