La signora ammazzatutti

Film 1994 | Commedia, 100 min.

Titolo originaleSerial Mom
Anno1994
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJohn Waters (III)
AttoriSam Waterston, Kathleen Turner, Matthew Lillard, Ricki Lake .
Uscitavenerdì 25 novembre 1994
DistribuzionePenta Distribuzione
MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Waters (III). Un film con Sam Waterston, Kathleen Turner, Matthew Lillard, Ricki Lake. Titolo originale: Serial Mom. Genere Commedia, - USA, 1994, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 25 novembre 1994 distribuito da Penta Distribuzione. - MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La signora ammazzatutti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 novembre 2011

Una commedia che ha segnato la storia del cinema. Con Kathleen Turner nei panni di una serial killer. In Italia al Box Office La signora ammazzatutti ha incassato 189 mila euro .

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
L'irriverente John Waters dirige la casalinga disperata Kathleen Turner.

Sono lontani i tempi in cui John Waters faceva film a basso budget che violentavano lo spettatore e il perbenismo americano. Kathleen Turner è una tranquilla casalinga piena di sani principi. Il problema è che per convertire gli altri passa a sbrigative vie di fatto. Esempio, usa la spada con un cafone e colpisce ripetutamente con l'arrosto una vicina di casa. Eppure la sua sembra una famiglia felice. Ma lei si annnoia. Trasgressivo ma non troppo, non ancora del tutto addomesticato da Hollywood, è un film di John Waters da amare o da odiare.


LA SIGNORA AMMAZZATUTTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 4 agosto 2021
elgatoloco

in"Serial Mom"(JOhn Waters, anche autore di soggetto e sceneggiatura, 1004)a Baltimora, Maryland,, un'ancora piacente madre di famiglia, semplicemente perché irritata da chi si finge innamorato della figlia senza esserlo, di chi distruba qualche sua abitudine, di chi è da lei incolpato di mangiare dei tordi(iquando invece mangia carne di maiale)o perché un prof di [...] Vai alla recensione »

domenica 10 dicembre 2017
elgatoloco

"Serial Mom"(1994)di JOhn Waters si muove sul binatio, decisamente, del grottesco, con una sostanziale messa in crisi dei luoghi comuni su pacifica convivenza tra vicini, giustizia etc. La portagonista, che la psichiatria definirebbe affetta da disturbo bipolare e/o alternativamente come sociopatica, impersonata da una straordinaria Kathleen Turner, è una"tranquilla madtre di [...] Vai alla recensione »

domenica 26 febbraio 2012
paride86

Una Kathleen Turner stre-pi-to-sa (e lontanissima dalleparti sexy che l'hanno resa famosa) per un film divertente e anticonvenzionale. Mi è piaciuto tantissimo fino alla morte di Scotty, poi diventa più lento e anche un po' fastidioso, a dire il vero. Comunque molto spassoso.

giovedì 28 ottobre 2010
guido

un film assurdo, grottesco, divertente nella sua genialità di esporre un'America stereotipata di mostri, luoghi comuni, mass media. Attuale, perché (il caso di Avetrana insegna) anche oggi i 'mostri' salgono alla ribalta diventando personaggi pubblici. Bravissima la Russell, che fa il verso ironico a se stessa. Del resto, da John Waters non ci si potevA ASPETTARE, CON I [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 ottobre 2010
andre89LOST

Dopo i primi 40' davvero divertenti il film inizia a diventare un pò pesante. E' tuttavia una bella black-comedy con una brava protagonista. Simpatico e consigliato solo per adulti. Voto: 7+

mercoledì 25 marzo 2009
ibracadabra 8

una pellicola spassosa,diertentissima,che minimizza il mito del serial killer,nella maniera piu leggera.una K.TURNER,in grande forma.la piu bella black commedy,insieme a "la guerra dei roses" degli anni 90.

domenica 21 agosto 2022
eugen

Film intelligentemente"cativista", "Serial Mom"(John Waters, che ha scritto e diretto il film nel 1994)mostra come  i mass.media, rincorrendo motbosam,ente ogni caso di cronaca nera, infieriscano ancora di piu', pero'anche postivamente, se l'omicida, e'una casalinga"brava"(in apparenza), insospettabile, decisamente"al di sopra di ogni sospetto". [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 marzo 2013
Contrammiraglio

La Turner è bravissima, a tratti bella ed affascinante come nella Guerra dei Roses, suo marito le tiene banco egregiamente come il resto del cast, la storia è divertente, la messa in scena spigliata ed aggressiva, il film spumeggiante. Peccato che la parte in Tribunale perda decisamente colpi perchè altrimenti sarebbe davvero stato un film capolavoro! Comunque da guardare e perchè no: tenere in videoteca [...] Vai alla recensione »

Frasi
che boccuccia di merda, fottuta puttana
Beverly (Kathleen Turner)
dal film La signora ammazzatutti - a cura di pippo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Un celebre studio sociologico di Banfleld dedicato al meridione italiano applicava la parola familismo a quel tipo di cultura che vede nella famiglia l’unico e più importante nucleo della società. E sarà perché di killer, più o meno professionali o seriali, ne abbiamo visti recentemente anche troppi, da Natural Born Kiliers a Tarantino, fatto sta che la mamma omicidi di La signora ammazzatutti mi sembra [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati