
Bugs e Daffy sono i protagonisti di The Looney Tunes Show.
di Marlen Vazzoler
I Looney Tunes in 3D
Dopo l'insuccesso della serie animata Loonatics Unleashed in cui sono state create delle versioni estreme dei Looney Tunes ed il flop di Looney Tunes Back in Action, la Warner Bros., ha deciso di riprovare a ridar vita a Bugs, Willy, Daffy e agli altri personaggi dei Looney Tunes, ideati da Chuck Jones, progettando una nuova serie animata The Looney Tunes Show e una serie di corti in 3D che avranno come protagonisti Willy il Coyote e Road Runner tornano al cinema in 3D e Road Runner e verranno trasmessi nei cinema.
In Coyote Falls, di cui è uscita una clip, Willy il Coyote tenta di invogliare Road Runner con del mangime per uccelli, mentre salta con il bungee off da un ponte autostradale, pronto a catturare la sua preda. Willy ritiene che sia un piano infallibile che prende in considerazione ogni cosa, tranne il traffico in arrivo. Sarà nei cinema italiani con Cani & Gatti: la vendetta di Kitty 3D dal 17 settembre.
In Fur of the flying il Coyote crea in casa un casco-elicottero che si libra nel cielo e sopra le rocce. Sembra un piano infallibile per catturare il Road Runner, fino a quando non finisce in un terreno dove si svolgono test militari. Sarà nei cinema italiani con Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani dal 29 ottobre.
Non è invece ancora nota la trama di Rabid Rider che verrà proiettato assieme a Yogi Bear dal 17 dicembre negli Stati Uniti.
La nuova serie The Looney Tunes Show sarà composta da 26 episodi della durata di mezz'ora circa e verranno trasmessi in America entro fine anno su Cartoon Network. Bugs Bunny e Daffy Duck, i protagonisti della serie, andranno a vivere in un quartiere suburbano ed avranno come vicini Yosemite Sam, Titti, Silvestro, Marvin il Marziano e Porky Pig. Il look dei personaggi si rifarà a quello usato negli anni '40 e '50 anche se ci saranno delle differenze, come si può vedere nelle prime immagini che sono uscite online.