Il segreto di Liberato

Un film di Francesco Lettieri, Lorenzo Ceccotti, Giuseppe Squillaci, Giorgio Testi. Con Nando Paone, Liberato Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2024. - Be Water uscita giovedì 9 maggio 2024. MYMONETRO Il segreto di Liberato * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro, assolutamente approvato

di Giuliano Cinque

venerdì 10 maggio 2024

Ammetto che non saprei da dove partire, ma in poche parole cercherò di tramettete ciò che ho provato questa sera.
Il film è affascinante su tutti gli aspetti, dagli intrecci della storia, i concerti e le descrizioni di chi fa parte di questo magnifico progetto.
Liberato è un vero e proprio movimento artistico oltre che un cantante/produttore davvero unico nel suo genere che intriga sia giovani che adulti.
Ma soffermandoci sul film, è un vero e proprio puzzle di questa magnifica scoperta (ormai sono passati 7 anni) che al termine, pezzo dopo pezzo ricostruisce tutto ciò che era avvolto nel mistero, nel segreto di Liberato…
Il tutto con dedica ad Adam Jendoubi, ragazzo con cui ho avuto la fortuna di scambiare qualche chiacchiera e che purtroppo oggi non può godersi il suo meraviglioso lavoro.

[+] lascia un commento a giuliano cinque »
Il segreto di Liberato | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |