Il regno del pianeta delle scimmie

Un film di Wes Ball. Con Owen Teague, Freya Allan, Peter Macon, Lydia Peckham.
Titolo originale Kingdom of the Planet of the Apes. Azione, Ratings: Kids+13, durata 145 min. - USA 2024. - Walt Disney uscita mercoledì 8 maggio 2024. MYMONETRO Il regno del pianeta delle scimmie * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

montefalcone antonio venerdì 10 maggio 2024
la ripartenza discreta di una saga ormai longeva Valutazione 3 stelle su cinque

La pellicola, sequel di “The War - Il pianeta delle scimmie” (2017), è il decimo film del franchise de “Il pianeta delle scimmie”, tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza del 1963 di Pierre Boulle, nonché quarto capitolo della serie reboot.
Al posto di Reeves, dietro la macchina da presa c’è questa volta Wes Ball (la trilogia di “Maze Runner”), e la sceneggiatura è firmata da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver.
Sulla scia della precedente trilogia, anche questo nuovo (fluviale) capitolo mette al centro l’evoluzione delle Scimmie a discapito degli umani, e mai come in questa avventura l’uomo è stato così marginale, almeno nella prima parte, ma sempre fondamentale nell’economia delle nuove vicende. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
imperior max lunedì 20 maggio 2024
un passo in avanti, ma molto tentennante e poco deciso. Valutazione 3 stelle su cinque

IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE di Wes Ball, seguito della trilogia prequel reboot conclusa alla grande con Matt Reeves.

Molte generazioni dopo la morte di Cesare il mondo è dominato da numerosi clan di scimmie evolute e gli esseri umani sono ridotti a piccoli branchi devoluti nascosti qua e là. Il nostro Noa vive felice con la famiglia e i suoi amici. Una notte, dopo alcune circostanze sfavorevoli, il suo clan viene invaso e incendiato da dei fanatici guerrieri al servizio del re Proximus che rapiscono scimmie e umani in nome di Cesare. Sopravvissuto, Noa dovrà salvare la sua famiglia e scoprirà alcuni segreti riguardanti il passato degli umani e degli scimpanzè.

Di per sé non mi è dispiaciuto, l’ambientazione è curata, così come gli effetti speciali e con chiare scene d’azione. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
Il regno del pianeta delle scimmie | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Shop |