L'altra via

Un film di Saverio Cappiello. Con Fausto Verginelli, Giuseppe Pacenza, Vera Dragone, Mimmo Mancini.
Drammatico, Ratings: Kids, durata 98 min. - Italia 2023. - Verso Features uscita giovedì 16 novembre 2023. MYMONETRO L'altra via * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi croceri giovedì 18 gennaio 2024
semplicemete fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Fantasica interpretazione da parte degli attori protagonisti, l'amicizia nata tra Andrea(Fausto Verginelli) e Marcello(Giuseppe  Pacenza) ci fà sperare che incontrare la persona giusta nella vita fà la differenza.
Bravissimi tutti gli attori

[+] lascia un commento a luigi croceri »
antonio b. giovedì 18 gennaio 2024
la storia di un''amicizia sincera e profonda Valutazione 0 stelle su cinque

Nel guardare questo film, mi sono sentito pienamente immerso in una storia che è specchio fedele di una triste quotidianità.  È una storia che spinge a riflettere ma allo stesso tempo, a gustare un rapporto di amicizia puro e sincero tra un adulto, immerso nel suo mondo fatto di compromessi e illegalità e un bambino che, è immerso in una realtà familiare e sociale dura e poco vivibile. L'unione di questi due mondi, ha dato vita ad una fusione di emozioni e sentimenti unici e poco riscontrabili oggi. Ho apprezzato il film, i silenzio che racchiude, l'originalità dei dialoghi e la sensibilità che racchiude. A tutti buona visione. [+]

[+] lascia un commento a antonio b. »
gianluca cardinali giovedì 18 gennaio 2024
la semplicità fa vibrare le corde dell’anima. Valutazione 5 stelle su cinque

Due realtà così diverse quelle di Andrea (Fausto Verginelli) e Marcello (Giuseppe Pacenza) ma che si incontrano e costruiscono una delle cose più belle della vita, l'Amicizia. Due realtà, una solitudine! Ambientato nel 1990 il film tratta temi attuali, dove la speranza ed il coraggio spingono sempre verso l'alto per far emergere quello che di buono e bello c'è nella vita. Questo film invita a riflettere e meditare; nel corso della nostra esistenza siamo sempre presi da tante cose che spesso non ricordiamo cosa siamo. Ottima interpretazione di Fausto Verginelli, Giuseppe Pacenza e Vera Dragone.

[+] lascia un commento a gianluca cardinali »
gianluca cardinali giovedì 18 gennaio 2024
la semplicità fa vibrare le corde dell’anima. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a gianluca cardinali »
faab international ltd mercoledì 17 gennaio 2024
un susseguirsi di emozioni ! da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

L'altra Via è un film che ti cattura fin dal primo istante, una storia avvincente che appassiona e affascina in modo straordinario. La trama intrecciata con maestria si sviluppa in modo coinvolgente, tenendoti incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
La grande interpretazione di Fausto Verginelli e Giuseppe Pacenza, i due protagonisti, è semplicemente sorprendente. La loro capacità di immergersi nei personaggi e di trasmettere emozioni autentiche aggiunge profondità e autenticità alla narrazione. La chimica tra loro è palpabile, rendendo ogni scena intensa e memorabile. [+]

[+] lascia un commento a faab international ltd »
ines boom boom sabato 2 dicembre 2023
dritto al cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha davvero qualcosa di speciale, di delicato, c’è una grande bellezza e un sapiente ‘’non detto’’ che ti lascia riflettere sulle piccole grandi rivoluzioni della vita quotidiana.

Dritta al cuore, la storia di un’amicizia tra due generazioni diverse ma con la medesima solitudine dell’anima, ci viene magistralmente raccontata da Fausto Verginelli, Giuseppe Pacenza e Vera Dragone. [+]

[+] lascia un commento a ines boom boom »
in�s boom boom sabato 2 dicembre 2023
dritto al cuore Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a in�s boom boom »
angela mattei sabato 25 novembre 2023
l'amicizia è una cosa seria

"L'amicizia è una cosa seria": lo hanno imparato molto bene Andrea e Marcello. La loro amicizia è figlia della solitudine, delle difficoltà, della disperazione "..perché ce somigliamo in modo assurdo, semo due soli al mondo..". È un sentimento il loro che va oltre la differenza di età, oltre lo status sociale. Sarà proprio la delicatezza ma allo stesso tempo la forza viscerale di questa amicizia che permetterà ad entrambi di "calciare il loro rigore" e fare gol. Assolutamente da vedere e farne tesoro!!

[+] lascia un commento a angela mattei »
reggista sabato 25 novembre 2023
malinconia dei sogni Valutazione 5 stelle su cinque

In questa opera prima ambientata nel 1990 a Catanzaro, il grande capitano della squadra di calcio Andrea (Fausto Verginelli) ed il piccolo Marcello (Giuseppe Pacenza) si incontrano. Non sono due persone ma due solitudini diverse: una del calciatore privo di sogni e l'altra quella di un bambino che di desideri ne ha tantissimi. Uno su tutti quello di diventare un grande calciatore. Andrea si ritrova inconsapevolmente nei panni del mentore e Marcello chiede, vuole consigli e una figura paterna e amorevole su cui poter contare. Spesso raccontati con una cinepresa a seguire, dai loro passi, alle loro decisioni, speranze, titubanze e realizzazioni. Un mare lontano in un terra grezza, una speranza lontana e contornata da figure dicotomiche: la mamma Tereza (Vera Dragone) che dovrebbe essere dolce ed accogliente, il più delle volte è insicura, impaurita, urlante. [+]

[+] lascia un commento a reggista »
venerdì 24 novembre 2023
una carezza per l'anima Valutazione 5 stelle su cinque

Questo Film lo posso definire una carezza per l'anima! Mi ha donato tante emozioni e tanta commozione. La favola di Andrea, un famoso calciatore sul viale del tramonto e profondamente solo e di Marcello, un bambino appassionatissimo di calcio e anche lui solo. Due solitudini che si incontrano e danno vita a una grande Amicizia in un momento però drammatico e discutibile della vita di Andrea . E' la storia di un figlio che non è figlio e di un padre che non è padre, che in questo rapporto con Marcello troverà la forza del suo riscatto.
Il Film mi ha profondamento commosso dalla prima inquadratura all'ultima e devo fare i miei sentiti complimenti alla stupenda Prova dei grandissimi interpreti Fausto Verginelli (Andrea), Giuseppe Pacenza (Marcello) e Vera Dragone (La Mamma di Marcello), perchè danno vita a dei personaggi profondamente reali, capaci di trasmettere potentemente i loro drammi, la loro felicità e i loro sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 »
L'altra via | Indice