Black Adam

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Adam   Blu-Ray Black Adam

un mischione micidiale Valutazione 2 stelle su cinque

di Felicity

sabato 7 gennaio 2023

Black Adam è la grande fiera del riciclo di idee altrui ma anche un po’ delle proprie. Perché come vuole sua maestà Dwayne Johnson questo Black Adam è tutto impostato per somigliare a Superman così che ci si possa scontrare come suo opposto logico. Peccato che poi non lo sia, perché nasce violento e antieroico e finisce uguale a Superman. Justice League è tutta fatta come dei finti Avengers che volano con il blackbird degli X-Men. Dentro ci sono Tempesta, Ant-Man, Falcon e il Dr. Strange. Tutti si fanno chiamare con altri nomi e sono interpretati da altri attori, ma quello sono! È una questione di vedere un film con dei personaggi che hai già conosciuto altrove, poco importa chi li abbia inventati per primo.
Il film arriva con fatica alla sua conclusione. Ci sono evidenti vuoti di sceneggiatura: saltano i tempi per spostarsi da un luogo all’altro, i superpoteri sono come al solito in rapporto all’incazzatura e la quasi totalità delle cose che accadono non ha valore né per la vita né per la trama ma solo di scambio simbolico. Più che un film sembra l’ossatura dettata dagli psicologi che lavorano per il marketing, ma con poca polpa per renderlo più appetibile.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Black Adam | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |