Anche io

Acquista su Ibs.it   Dvd Anche io   Blu-Ray Anche io
Un film di Maria Schrader. Con Carey Mulligan, Zoe Kazan, Patricia Clarkson, Andre Braugher.
Titolo originale She Said. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 19 gennaio 2023. MYMONETRO Anche io * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity giovedì 13 giugno 2024
per chi non vuole dimenticare Valutazione 3 stelle su cinque

È un film a grana grossa, Anche io, che dichiara le sue intenzioni fin dalla prima inquadratura, eppure ciò non toglie che sia comunque un grande film politico.
Il film racconta di come le giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey siano riuscite a portare allo scoperto gli abusi sessuali di Harvey Weinstein.
Per chi non vuole dimenticare una delle grandi rivoluzioni di questo inizio secolo e come la stampa è riuscita a scoperchiare uno scandalo attraverso un lavoro paziente e indefesso.
Il finale è noto e ha aperto la strada alla rivoluzione del #MeToo, ma il film non vuole solo raccontare le fatiche e gli ostacoli affrontati, vuole soprattutto seguire le due ragazze e le donne abusate alle prese con il lavoro e la loro vita privata. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Anche io | Indice

Writers Guild Awards (1)