Ambulance

Un film di Michael Bay. Con Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 marzo 2022. MYMONETRO Ambulance * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cloud3299 giovedì 15 settembre 2022
ma veramente?

Il "cinema" di Bay continua a fare danni. Due ore di rottura di balle. Assurdo che venga pure consigliato.

[+] lascia un commento a cloud3299 »
felicity giovedì 30 giugno 2022
il solito bay sempre sopra le righe Valutazione 3 stelle su cinque

Ambulance è un giocattolone, ben più fresco rispetto agli ultimi film di Bay, in cui tutto è sopra le righe, ma non troppo, in cui perdoniamo a Michael Bay pure un paio di esplicite autocitazioni di suoi film: perché ci si diverte alla grande.
Siamo nella Hollywood dell’action classico, in pausa dai supereroi e dall’abuso di effetti digitali per ritrovare il sapore vintage delle gomme che stridono, delle psicologie tagliate con l’accetta.
Due ore senza freni. Due ore esagerate in cui il piede è sempre sull’acceleratore. Prendere o lasciare. Accettare le regole del gioco (le solite di Bay) oppure scendere dall’ambulanza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
the moon domenica 27 marzo 2022
un film della domenica Valutazione 3 stelle su cinque

Semplicemente un buon film, senza aspettarsi il film dell'anno,spassoso e adrenalinico,con qualche pausa meditativa un po' fuori luogo. La fine è scontata e indebolisce una trama sempliciotta ma ben strutturata in scena.

[+] lascia un commento a the moon »
eugenio sabato 26 marzo 2022
due fratelli, una banca, un’ambulanza Valutazione 3 stelle su cinque

Due fratelli, una crisi, la scelta di una rapina. E poi un’ambulanza, un dolce amore di un paramedico e tanto, tanto inseguimento per una Los Angeles post-modernista.
Michael Mann torna al cinema con un genere quasi abbandonato e assai controverso come quello dei “giocattoloni” d’azione hollywoodiani, un genere celebre negli anni ’90 prima di essere soppiantato dai cinecomic, che con la excusatio non petitant, di un pretesto, narra e anche tanto, la società americana oggi, la difficoltà di vivere, il contrasto di fratelli, permeandolo di melò e perché no, malgrado il dramma evidente, di una specifica ironia di fondo. [+]

[+] (di emmeci)
[+] lascia un commento a eugenio »
Ambulance | Indice

mercoledì 23 marzo 2022