Frammenti dal passato - Reminiscence

Acquista su Ibs.it   Dvd Frammenti dal passato - Reminiscence   Blu-Ray Frammenti dal passato - Reminiscence
Un film di Lisa Joy. Con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandie Newton, Daniel Wu.
Titolo originale Reminiscence. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 agosto 2021. MYMONETRO Frammenti dal passato - Reminiscence * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON MI CONVINCE... Valutazione 3 stelle su cinque

di Lizzy

sabato 25 settembre 2021

Onestamente mi ero approcciata a questo film con le migliori intenzioni, ma poi...
Oddio... l'idea di fondo potrebbe anche esser valida, ma, non so, ho come l'impressione di una Ferrari in mano ad un poppante dell'asilo.
Si vorrebbe scimmiottare forse Blade Runner (il primo uscito sul mercato) con certe atmosfere notturne e il dialogo di sottofondo, ma troppa luce e troppi esterni di giorno vanificano l'effetto.
Forse si vorrebbe arrivare a qualcosa di più intimo tipo Strange Days, ma questi ricordi tridimensionali sono poco realistici.
Credo si strizzi l'occhio anche ad Inception, ma qua l'effetto sorpresa del "sogno dentro il sogno" dura poco, pochissimo.
E poi, va bene che la fantascienza ha il suffisso "fanta" perchè molto ha di fantasioso... ma qua alcune cose sono veramente poco credibili.
A cominciare dai protagonisti.

Non credo proprio che Reminescence diventerà un "cult" come Blade Runner, e nemmeno un blockbuster, ma forse qualche fan del futuro cataclismatico ci potrebbe trovare di che passare qualche minuto seduto sulla poltrona.
Insomma...
Non c'è lo squid, non ci sono androidi e alla fine i sogni sono quel che sono.
A me questo film ha detto ben poco.
E me ne dispiace.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Frammenti dal passato - Reminiscence | Indice

giovedì 26 agosto 2021