Frammenti dal passato - Reminiscence

Acquista su Ibs.it   Dvd Frammenti dal passato - Reminiscence   Blu-Ray Frammenti dal passato - Reminiscence
Un film di Lisa Joy. Con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandie Newton, Daniel Wu.
Titolo originale Reminiscence. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 agosto 2021. MYMONETRO Frammenti dal passato - Reminiscence * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giomo891 venerdì 9 settembre 2022
i sogni ed i ricordi lasciamoli tali. giomo891 Valutazione 3 stelle su cinque

REMINESCENSE

Frammenti dal Passato- 2021 Lisa Joy-
In una Miami per la gran parte sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, Nicolas Bannister è un veterano ora investigatore privato dei ricordi: su incarico dei clienti, fa rivivere eventi o emozioni passate della loro vita. Tutto cambia quando Nicolas incontra una nuova cliente, Mae, con la quale intreccia una relazione amorosa. Ossessionato dall'improvvisa scomparsa della donna il detective inizia a investigare, scoprendo una cospirazione nella quale Mae sembra essere implicata.
Un film difficile da catalogare: fantastico o no, sentimentale o no, thriller o no; ma forse è proprio qui il segreto di questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
felicity lunedì 15 novembre 2021
mix insoddisfacente di clichè Valutazione 2 stelle su cinque

Con Reminiscence gli elementi del classico thriller, un po’ rétro e tipicamente noir, si fondono a clichè più volte visti nei film più marcatamente sci-fi. Ciononostante l’attenta regia, supportata anche da un buon soggetto, riesce nel non certo facile compito di realizzare un mix soddisfacente e nel complesso scorrevole, sopperendo così alle diverse sensazioni di “déjà vu”, il tutto nonostante lo sviluppo della trama presenti, talvolta, momenti un po’ confusi e non sempre ben delineati.
La splendida fotografia e le ambientazioni dalle atmosfere sfumate ed oscure incorniciano egregiamente le prestazioni attoriali di Hugh Jackman, il quale riesce ad immergersi perfettamente nello spirito di un personaggio intimamente tormentato, scrollandosi così di dosso il pesante fardello del supereroe tutto muscoli e rabbia. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lizzy sabato 25 settembre 2021
non mi convince... Valutazione 3 stelle su cinque

Onestamente mi ero approcciata a questo film con le migliori intenzioni, ma poi...
Oddio... l'idea di fondo potrebbe anche esser valida, ma, non so, ho come l'impressione di una Ferrari in mano ad un poppante dell'asilo.
Si vorrebbe scimmiottare forse Blade Runner (il primo uscito sul mercato) con certe atmosfere notturne e il dialogo di sottofondo, ma troppa luce e troppi esterni di giorno vanificano l'effetto.
Forse si vorrebbe arrivare a qualcosa di più intimo tipo Strange Days, ma questi ricordi tridimensionali sono poco realistici.
Credo si strizzi l'occhio anche ad Inception, ma qua l'effetto sorpresa del "sogno dentro il sogno" dura poco, pochissimo. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Frammenti dal passato - Reminiscence | Indice

giovedì 26 agosto 2021