Freaks Out

Avengers de noantri!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
martedì 2 novembre 2021

FREAKS OUT... Dopo lo straordinario "Lo chiamavano Jeeg Robot", film che mi ha fortemente stupito ed entusiasmato, attendevo con ansia questo nuovo film di Gabriele Mainetti. Attesa lunga, ma alla fine ne è valsa la pena. Storia bella, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, ma con degli agganci incredibili coi giorni nostri attraverso musiche, oggetti ed eventi che, anche se sembrerebbero molto fuori luogo, risultano in realtà azzeccatissimi. La pellicola è un bellissimo quadro in movimento, con scene e suoni che si amalgamano perfettamente. Oltre a fotografia e sceneggiatura, punto forte è anche la regia con passaggi perfetti tra punti di ripresa all'interno e all'esterno della scena. Ma, come nel precedente, una nota particolare va agli effetti speciali, molto naturali e non invasivi che non hanno niente da invidiare alle produzioni americane. Cast superbo in cui spiccano Aurora Giovinazzo e Pietro Castellitto, oltre ad un grande Giorgio Tirabassi.

Voto: 9,5

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Freaks Out | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |