Wonder Woman 1984

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder Woman 1984   Blu-Ray Wonder Woman 1984
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine.
Azione, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2020. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 maggio 2021. MYMONETRO Wonder Woman 1984 * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando la barca va... Valutazione 3 stelle su cinque

di Hokuto

giovedì 12 agosto 2021

Non sono un fan entusiasta del primo WW, pur se alla fine un certo apprezzamento c'è stato. E non avevo grande fiducia nella Patty. La Warner si, ed eccola regista anche della seconda pellicola. Botta sui denti. Ma non accuso la regista di aver fatto male il lavoro registico. Anzi, contrariamente alla mia sfiducia verso di lei, ha fatto bene qui. La accuso invece di aver ideato questa vicenda assieme a Geoff Johns. E' la storia stessa il problema. Il film è stato costruito su un tema che non si presta ad essere emozionante. Non nell'ambito di una vicenda supereroistica. Dal punto di vista tecnico non gli riconosco particolari difetti. Anzi è ben fatto, salvo un paio di scivoloni. Per qualche motivo a me ignoto, alla DC video cileccano quasi sempre di fare giusti tutti i combattimenti di un film. E WW84 non fa eccezione. Ce n'è uno venuto male.
Ottime le interazioni con la protagonista e non solo di Kristen Wiig e Chris Pine, anche questa volta vero salvatore della patria. E Pedro Pascal è ottimo nel ruolo del businessman/venditore di fumo Maxwell "Max Lord" Lorenzano. Per contrappasso purtroppo, sono proprio le conseguenze delle sue azioni ad indirizzare la pellicola in uno sviluppo ammazza-emozione/film catastrofista. Per fortuna, non sempre ci riesce.
E' abbastanza chiaro che con questo film la regista ha voluto lanciare un messaggio per la pace. E' evidente soprattutto nel culmine della vicenda l'incentivo per chi lo guarda a cambiare registro. Altro che film per "bambini". Solo che la Patty non è riuscita a coniugare un tema serio in una confezione entusiasmante.
Per i fans del vecchio telefilm, c'è un graditissimo regalo alla fine della proiezione.

[+] lascia un commento a hokuto »
Sei d'accordo con la recensione di Hokuto?

Wonder Woman 1984 | Indice

CDG Awards (1)