La Belva

Un film di Ludovico Di Martino. Con Fabrizio Gifuni, Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Warner Bros Italia MYMONETRO La Belva * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IO VI SCOVERO'' Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabrizio Friuli

Feedback: 22574 | altri commenti e recensioni di Fabrizio Friuli
lunedì 24 maggio 2021

Leonida Riva ha prestato servizio in guerra ( egli è infatti un veterano del 9° reggimento incursori Col Moschin ) , tuttavia,  egli è affetto da disturbo da stress post-traumatico,  motivo per cui assume degli psicofarmaci ed ha un rapporto distaccato con la sua famiglia,  in particolar modo con il figlio maggiore Mattia , e , purtroppo,  a causa della sua disattenzione , la figlia minore viene rapita da una cosca di criminali  e il veterano Leonida ,decide di affrontare i Mastini da solo , per poter salvare la piccola Teresa Riva.

Anche se la sinossi del film appare simile a quella del film IO VI TROVERÒ , resta pur sempre un lungometraggio avvincente che presumibilmente vuole far comprendere che i figli non devono mai essere lasciati incustoditi ( soprattutto se sono dei bambini ) , tuttavia  , potevano rendere il personaggio di Antonio Simonetti più verosimile,  così come il personaggio che viene chiamato Mozart,  perché il primo personaggio corrisponde al tipico agente di polizia baffuto mentre il secondo personaggio , essendo vestito come il mago oscuro Gellert Grindelwald ed avendo sul viso i baffi e il pizzetto come quelli del pittore Diego Velasquez,  somiglia mostruosamente ad un " villain " di un film americano di serie B , e queste sono le magane dominanti del film . Magari , se avessero provveduto a realizzare una trama differente e avessero creatodei personaggi non " tipici " , La Belva sarebbe stato un film innovativo e lodevole , tuttavia  , hanno realizzato un lungometraggio che scimmiotta sia il thriller d'azione con Liam Neeson , sia i film d' azione del continente provvisto della bandiera a stelle e strisce . Quindi , il film non viene stroncato per alcuni pregi come , la scoperta di un' altra bambina morta che hanno scambiato per la figlia di Leonida Riva , e la scelta dell'attore protagonista  e , infine , va premiato il tentativo di dare vita ad un film italiano che appare differente dagli altri.

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Sei d'accordo con la recensione di Fabrizio Friuli?

Ultimi commenti e recensioni di Fabrizio Friuli:

Vedi tutti i commenti di Fabrizio Friuli »
La Belva | Indice

Paola Casella