Roma Golpe Capitale

assolutamente consigliato Valutazione 5 stelle su cinque

di silvia

martedì 6 febbraio 2018

Ho visto questo docu-film sabato 3 febbraio al cineforum Barbarigo, in zona Laurentina a Roma. Per le numerose richieste sono state aggiunte due date il 10 e 11 febbraio 2018 sempre al cineforum Barbarigo ore 18 , raggiungibile facilmente con i mezzi . Trovate tutte le informazioni nella pagina facebook del film Romagolpecapitale. Questa notizia mi ha dato speranza, perchè ritengo che questo docu-film debba essere visto da tutti, per senso civico e per amore di Roma. Si parla senza sconti dei 28 mesi dell'amministrazione di Ignazio Marino:progetti realizzati, ideati,visione di Roma, problematiche e criticità, poteri forti che hanno contrastato un' opera di rinnovamento della Capitale d'Italia da anni maltrattata, derubata. Il docu-film  risulta scorrevole, interessante, coinvolgente, un pugno nello stomaco di chi ha vissuto da vicino l'esperienza romana di quei 28 mesi e che ha subito le conseguenze di un vile atto antidemocratico di quei consiglieri che hanno firmato le dimissioni davanti ad un notaio per far cadere l'amministrazione Marino. Le interviste che si alternano nella narrazione, a cominciare da quella del prof Marino che attualmente è ritornato al suo lavoro di medico e docente universitario negli USA , raccontano tutto quello che si stava facendo, non nascondono gli errori, fanno capire quali interessi a vari livelli e quali poteri hanno usurpato da anni la città più bella del mondo. Le interviste sono emozionanti, la colonna sonora bella e giusta per accompagnare il racconto, montaggio fatto bene, belle le immagini.Bravo il egista che ancora una volta ha realizzato un lavoro di qualità e di valore sociale. Spero sia trasmesso in tv e nei cinema perchè va assolutamente visto da chi vuole capire e da chi ama la Politica nel senso più alto del termine

[+] lascia un commento a silvia »
Sei d'accordo con la recensione di silvia?

Roma Golpe Capitale | Indice

1° | ld1980