La favorita

Acquista su Ibs.it   Dvd La favorita   Blu-Ray La favorita

Ma quale film avete visto! Valutazione 1 stelle su cinque

di Adr

domenica 27 gennaio 2019

Strategie femminili banalissime e prive di patos, uno stile dei dialoghi scollato (pungente e forbito per gran parte del film con brevi e inutili incursioni nella volgarità quando si discute sulle abitudini sessuali delle tre protagoniste), una storia che ruota esclusivamente sulle dinamiche di potere esercitate a diversi livelli da sole donne (leggevo commenti sulla marginalità del ruolo delle donne), per continuare con l'uso inspiegabile del grandangolo in alcune riprese e un doppiaggio palesemente mediocre (in modo particolare quello della regina Anna). Apprezzabili ambientazioni è costumi (e ci mancherebbe trattandosi di una storia ambientata nell'Inghilterra della corona). Il capolavoro è la scena finale:45 secondi di inquadratura fissa in primo piano sul viso di Abigdal (la molesta protagonista), altri 45 sulla regina Anna e 30 secondi sui 17 conigli ripresi in stile regista-sotto-l'effetto-dell'lsd.

[+] lascia un commento a adr »
Sei d'accordo con la recensione di Adr?

paperinik martedì 26 febbraio 2019
pienamente d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

degno finale di un film ben sotto la mediocrità(direi che ci sono anche goffe citazioni della filmografia Lynchiana più facile e didascalica)

[+] lascia un commento a paperinik »
La favorita | Indice

Festival di Venezia (2)
Producers Guild (1)
Spirit Awards (1)
European Film Awards (12)
CDG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |