Okja

loris lunedì 25 dicembre 2023
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film, che fa luce su cosa accade dentro le 4 mura di un macello, e cosa c'è dietro l'industria della carne. Dovrebbero farlo vedere nelle scuole

[+] lascia un commento a loris »
frenky 90 mercoledì 1 luglio 2020
il coraggio della normalità Valutazione 3 stelle su cinque

Due cose, due. 1: Riscoprire Bong Joon Ho nel 2020 dopo la scorpacciata di Oscar è da occidentale ottuso, lo so, ma recuperare perle da un sacchetto bucato e tornare sui propri passi per ritrovare un sentiero perduto non hanno mai costituito reato quindi facciamolo, senza vergogna. 2: Guardare questo film addentando un succulento cheeseburger con bacon mi ha fatto sentire in colpa più degli spot della Bocelli Foundation quindi non fatelo, per carità. Veniamo all’opera. Recuperare questa ottima tragi-commedia kitch e sfarzosa è davvero d’uopo quindi mai occasione fu più gradita nel ripercorrere a passo di gambero la filmografia del Maestro (adesso tocca chiamarlo così!) del Paese che ormai non è più una sorpresa nel nobile campo della settima arte. [+]

[+] lascia un commento a frenky 90 »
daniele fanin sabato 30 maggio 2020
una fiaba dei giorni nostri Valutazione 3 stelle su cinque

Due anni prima di sorprendere Hollywood con Parasite, il primo film non in inglese a vincere l’Oscar come miglior film, il regista sudcoreano Bong Joon Ho aveva presentato in concorso a Cannes 2017 Okja, il suo secondo film americano dopo il buon esordio del 2013 con Snowpiercer e una serie di ottimi lavori in madrepatria.

Inizialmente fischiato a Cannes in quanto prodotto da Netflix e quindi senza circolazione nei cinema, la delicata ed al tempo stesso aggressiva favola moderna di Okja e’ riuscita a ritagliarsi un proprio spazio nell’attuale panorama cinematografico per la capacita’, non sempre scontata ai giorni nostri, di sapere raccontare come si deve una favola moderna che ha toccato il cuore di varie fasce di pubblico. [+]

[+] lascia un commento a daniele fanin »
lunedì 6 aprile 2020
cambia lavoro!

cambia lavoro!

martedì 24 marzo 2020
differenza tra guardare e vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente una recensione orrenda Marianna. Che non hai capito niente del film

guia mercoledì 26 febbraio 2020
un film vuoto, inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto un dispiegamento di mezzi, grandi attori, animazione e riferimenti cinematografici e politici per un film vuoto, una favoletta per menti limitate che dovrebbero inorridire davanti alla caricatura di imprenditori, animalisti, zoologi. Il mattatoio con una scena rubata all'universo concentrazionario, poi, è un vero colpo basso. Di peggio non si poteva fare. O forse sì?

[+] lascia un commento a guia »
grace mercoledì 20 novembre 2019
disney è vivo Valutazione 0 stelle su cinque

Disneyano

[+] lascia un commento a grace »
giovedì 1 agosto 2019
perché ? Valutazione 0 stelle su cinque

Anche se non si tratta di un film da oscar le tematiche e ke intenzioni sono grandiose. Il tuo commento lo ritengo superficiale cinico antietico insensibile dozzinale e suggerito. Guardati intorno il pianeta sta morendo. Echi lo difende merita il massimo dei voti. Anche se non sono attori conclamati. La trama è stupenda. Probabilmente non hai mai letto Lettere ad una Professoressa. Prima di criticare guardati attorno.

sabato 8 giugno 2019
e la critica italiana inciampa ... nell'ortografia Valutazione 0 stelle su cinque

Buongiorno,
soprusi si scrive con una sola p :-)
Cordialmente
Roberto Tomasi

laurence316 sabato 15 luglio 2017
favola attuale sul rispetto per tutti i viventi Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il buon successo di Snowpiercer (suo primo film in lingua inglese), Bong Joon-ho, una volta ottenuti da Netflix 50 milioni di budget e piena libertà creativa (più che una rarità nel panorama dei blockbuster odierni), ritorna sotto i riflettori con questo suo nuovo film che lo conferma quale uno dei più interessanti registi in circolazione.

Okja è un emozionante parabola di rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi che la popolano, che parte dal classico leitmotiv dell’amicizia tra una bambina e una creatura fantastica che diventerà irrimediabilmente la sua miglior amica (inevitabile che il tutto riporti alla memoria l’E. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
pagina: 1 2 »
Okja | Indice