Finché c'è prosecco c'è speranza

Acquista su Ibs.it   Dvd Finché c'è prosecco c'è speranza   Blu-Ray Finché c'è prosecco c'è speranza

pasquiota venerdì 26 ottobre 2018
atmosfera veneta - si può vedere

Giallo ambientato nelle colline del trevigiano dove il prosecco la fa da padrone. Interessante anche per il ruolo diverso dal solito interpretato da Battiston.

[+] lascia un commento a pasquiota »
giovanni. lunedì 3 settembre 2018
solo noia Valutazione 1 stelle su cinque

Che fatica riuscire a resistere fino alla fine bravo battiston ma il ritmo lentissimo è insopportabile e gli incassi al botteghino lo dimostrano questi neoregisti pensano tutti di essere Bergman

[+] lascia un commento a giovanni. »
totybottalla mercoledì 15 agosto 2018
poliziesco noioso che non convince! Valutazione 2 stelle su cinque

Battiston un pò troppo appesantito ma sicuramente bravo ispettore nelle indagini di una serie di omicidi nelle terre venete, un giallo per la verità un pò noioso dai ritmi lenti che emoziona poco ma sono certo che Antonio Padovan, il regista all'esordio, farà certamente meglio in seguito, Battiston straordinario un anno prima in "Perfetti Sconosciuti" qui sembra annaspare in una sceneggiatura poco brillante e senza clima, mi dispiace dirlo ma il film non mi è piaciuto molto, due stelle d'incoraggiamento per il regista. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
vepra81 giovedì 28 giugno 2018
frizzante ed emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film che non parla romano o meridionale. Un film italiano con una presa diretta decente. Un film documentario della bella Italia. Posti magici ripresi anche in una stagione dai mille colori e dalle mille sfumature. Inizio un pò lento, ma poi il film diventa interessante ed emozionante. Un bel finale che merita davvero di essere visto. Complimenti finalmente al cinema italiano.

[+] lascia un commento a vepra81 »
gabriella sabato 3 febbraio 2018
tra filari e bollicine Valutazione 4 stelle su cinque

L'opera di esordio di Antonio Padovan è un lavoro pregevole e sincero, un film che si gusta volentieri come un buon bicchiere di prosecco, lavoro forse meno artigianale di quel che può sembrare,( l'uso dei droni per le riprese dall'ato delle colline trevigiane), ma che rispecchia l'anima e le atmosfere di un paesaggio dipanato nelle melanconiche nebbie che lo avvolgono come una coperta. Ci viene mostrata una porzione di Veneto, tra una delle più belle zone della regione, compreso un piccolo scorcio all'isola della Giudecca.

La vicenda vede protagonista l'ispettore Stucky ( un ottimo Giuseppe Battiston), metà persiano e metà veneziano che deve indagare su un suicidio/omicidio del conte Ancillotti, noto viticoltore della zona, amante del vino, delle donne, dei piaceri della vita senza freni, ma rigorosamente genuino sui valori della terra e della coltivazione dell'uva che prevedono tempi di attesa lunghi e pazienti. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
sergiodalmaso sabato 13 gennaio 2018
bollicine venete Valutazione 4 stelle su cinque

“Un spris: va ben. Do spris: stà tento.  Tre spris: te si ciavà.”        apertura del romanzo

Negli anni novanta uno spot di una banca veneta, oggi non più esistente, affermava che “per capire il Veneto bisogna esserci nati”. Magari non è proprio così. Con un po’ di pazienza e sensibilità si può comprendere qualsiasi cultura e tradizione. Per saperlo raccontare, il Veneto, serve invece qualcosa in più. Un grande affetto per questa terra, innanzitutto, unito alla sincerità e all’onestà di non nasconderne  i problemi e le contraddizioni. [+]

[+] lascia un commento a sergiodalmaso »
ellebi venerdì 15 dicembre 2017
un inno all'andare piano Valutazione 4 stelle su cinque

Con gli occhi immersi nelle affascinanti colline del prosecco ho visto svolgersi una storia  che, velata di sottile ironia, mi ha coinvolta nel recupero di ritmi piacevolmente lenti, dilatati, in cui ogni personaggio mi ha a poco a poco conquistata per il suo esserci senza grandi clamori, regalandomi sensazioni di pacata intensità...
Particolarmente suggestiva anche la colonna sonora, fra le note  deliziosamente "sinistre" di Teho Teardo e la vocalità profondamente empatica di  Diego Mancino...
La sua  "avere ragione" , che scorre sui titoli di coda, è una  vera "chicca d'ascolto...
Una frase, ad inizio  film, mi ha particolarmente colpita :  "per ogni cosa sbagliata ci sono i responsabili, non bisogna aver paura di odiare". [+]

[+] lascia un commento a ellebi »
flyanto lunedì 13 novembre 2017
una serie di strane morti Valutazione 2 stelle su cinque

Compare nelle sale cinematografiche con i film "Finchè c'è Prosecco c'è Speranza" la figura dell'ispettore Stucky, personaggio inventato ed a cui ha dedicato svariati libri sulle sue indagini lo scrittore Fulvio Ervas. Il suddetto personaggio deve qui indagare su alcuni delitti di persone legate alla figura di un anziano conte, morto suicida, proprietario di immensi ettari di terreno coltivati per la produzione del Prosecco ormai assai inquinati dai rifiuti tossici di una fabbrica vicino. Attraverso le sue ricerche l'ispettore riuscirà a giungere alla verità ed a risolvere brillantemente il caso. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
btnrrt sabato 11 novembre 2017
pro loco Valutazione 2 stelle su cinque

Plot debolissimo, ecologia di sottofondo sempre buona, logica assente (inquinamento uccide gli uomini e risparmia le vigne).
Posti bellissimi (abito a Treviso) e fotograficamente valorizzatissimi con occhio alla promozione turistica ed agroalimentare.
Battiston grande in tutti i sensi ma sarebbe ore che attraversasse la linea gotica.
Caratteristi e comprimari da compitino.
Qualche messinscena ridicola, come la confraternita del Prosecco (quella del Gorgonzola in "Benvenuti al Sud" almeno era simpatica e funzionale)
Il film fa appena sorridere ogni tanto, non coinvolge, come poliziesco somiglia al prosecco; leggero e gradevole, da bersi prima che svapori.
Ma i grandi vini (e i veri polizieschi) sono un'altra cosa.

[+] lascia un commento a btnrrt »
no_data domenica 5 novembre 2017
film-prosecco Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è come un prosecchino: leggero, piacevole, non lascia il mal di testa, ma non è certo champagne, e neppure spumante. Si lascia guardare, ottimo il protagonista, ma non ha neppure l’ombra di un guizzo davvero creativo. Il prosecco è piacevole, ma il cinema è un’al cosa.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 »
Finché c'è prosecco c'è speranza | Indice