The Divergent Series: Insurgent

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Insurgent   Blu-Ray The Divergent Series: Insurgent
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer.
Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita lunedì 9 marzo 2015. MYMONETRO The Divergent Series: Insurgent * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9220 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
sabato 4 aprile 2015

Non ho amato particolarmente la trama del primo film dato che ricordava una versione sbiadita di Hunger Games, tuttavia mi avevano conquistata gli attori. In questo secondo capitolo la storia cambia un po’ di registro virando verso un finale veramente inaspettato. Non mancano i colpi di scena, l’azione e l’adrenalina, caratteristiche immancabili in questo genere di film, che a tratti si confonde tra realtà e finzione. Il film di mezzo di una trilogia è sempre il più incompleto facendo da ponte tra l’inizio e l’epilogo, devo dire tuttavia che Insurgent riesce molto più di Divergent a creare aspettava per l’ultimo capitolo della saga. In questo film vi è stata un’inversione di tendenza, più trainante la storia di per sé che l’interpretazione data dagli attori, fatta eccezione per la glaciale Kate Winslett molto convincente nei suo ruolo di leader accecata dal potere.

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
The Divergent Series: Insurgent | Indice

Gabriele Niola