The Divergent Series: Insurgent

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Insurgent   Blu-Ray The Divergent Series: Insurgent
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer.
Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita lunedì 9 marzo 2015. MYMONETRO The Divergent Series: Insurgent * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marione domenica 20 settembre 2015
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, ben diretto, buona sceneggiatura fotografia e colonna sonora. Ottimi gli attori, spicca Shailene Woodley molto intensa e convincente. Ogni confronto con la serie "Hungere Games", che mi è piaciuta molto, mi sembra inappropriato. Hunger Games approfondisce estesamente e sottilmente il complesso rapporto tra potere e comunicazione. Divergent e soprattutto Insurgent sono ispirati ad un pensiero profondamente illuminista e liberale, mettendo al centro l'individuo che si realizza nella completezza, liberandosi dai vincoli imposti da ruoli sociali limitanti e soffocanti, funzionali a un potere ottuso e autoritario, e affronta il tema dei sensi di colpa reconditi che condizionano la vita di molti. [+]

[+] lascia un commento a marione »
mickey97 lunedì 23 marzo 2015
un sequel all'altezza, critica troppo ingenerosa Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora non capisco la dura critica rivolta a questo film quando in realtà esso appare decisamente più completo e risolto del precedente, se in Divergent erano stati tralasciati dei dettagli quali ad esempio le vere intenzoni di Jeanine, in Insurgent troviamo delle risposte più che esaustive. Cosa non avrà convinto? La critica tira in ballo un cast a suo avviso fuori parte e fuori forma che addirittura uccide la credibilità della saga ideata da Veronica Roth, io invece penso che questo sia un film con grandi prove di recitazione, la coppia Woodley-James risulta più empatica, intima e funzionale, Shailene inoltre mostra di suo delle doti interpretative più eccelse, La Winslet  ci dimostra perfettamente quanto sia a proprio agio nel rivestire i panni dell'antagonista di turno mentre Jay Courtney ( Eric ) nell'assumere il titolo del catttivo più figo in cerca dei divergenti sa come dare prova di sè. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
fullmetaltizio lunedì 23 marzo 2015
prevedibile e mal realizzato Valutazione 1 stelle su cinque

Il secondo capitolo di una delle saghe più sopravvalutate di tutti i tempi è, oltre che un brutto film, una pessima trasposizione, quasi alla pari del pezzentissimo Eragon del 2006. Ma facciamo alcuni esempi per dimostrarlo: Se il romanzo della Roth aveva, tra le altre cose, contribuito a presentare il complesso personaggio di Evelyn Eaton, fondamentale per gli sviluppi dei capitoli futuri, questo film lo distrugge, mostrandola per tre scene in croce e tagliandola totalmente dal finale, salvo una comparsata unita ad una frase badass, atta a ricucire il finale più campato in aria mai visto in una trasposizione cinematografica. Tra gli altri personaggi scartati o metaforicamente massacrati vi sono Peter, totalmente assente, Marcus che, vi giuro non è sarcasmo il mio, dice DUE FRASI per tutto il film, comparendo la bellezza di 3 scene, Jeanine, tanto apatica da risultare trasparente, Christina, che di frasi ne dice addirittura tre, ed Uriah, praticamente una comparsa. [+]

[+] lascia un commento a fullmetaltizio »
meolo sabato 21 marzo 2015
meglio del precedente Valutazione 5 stelle su cinque

Chiaramente la mia votazione di cinque stelle è dovuta al fatto che sono molto di parte. Sono uscito dal cinema molto molto soddisfatto ma con una punta di amarezza: ci sono aspetti che ho molto gradito altri meno; questo non toglie nulla alla bellezza della saga in generale. Parto dagli aspetti del film che a parer mio hanno meno funzionato: le differenze con il libro sono di gran lunga maggiori rispetto al precedente capitolo, assicuro di non mettere spoiler nella recensione, mi limito soltanto a dire che alcune differenze sono state un po' fuori campo altre le ho trovate molto intelligenti; sicuramente le più brillanti sono state utili a velocizzare la trama, altre invece mi hanno lasciato un po' perplesso. [+]

[+] lascia un commento a meolo »
gabrielebaldin venerdì 20 marzo 2015
la saga e la ribellione continuano Valutazione 4 stelle su cinque

sono in disaccordo con la recensione che avete fatto a questo film. A me è piaciuto molto come era piaciuto moltissimo il primo (divergent). Avete fatto un paragone anche con hunger games, sui libri non posso dire nulla che non li ho letti (ma un mio amico che li ha letti tutti, ed è un quarantenne e non un ragazzino, ha detto che lui preferisce di gran lunga i libri della saga di divergent) ma per i film che ho sempre visto al cinema devo dire che i due della serie divergent sono molto meglio dei 3 di hunger games, perchè sono coinvolgenti dal primo all'ultimo secondo, esci dalla sala che dici bello, mi è piaciuto, mentre con i tre di hunger games uscivo ogni volta dalla sala leggermente deluso, non che siano brutti ma che non prendono mai più di tanto (e secondo me il primo era quello più debole dei tre e quello che mi è piaciuto di meno). [+]

[+] lascia un commento a gabrielebaldin »
franky108 sabato 21 marzo 2015
insurgent aka voglio fare una trilogia senza idee Valutazione 2 stelle su cinque

Se Divergent si era difeso bene nell'ovvio confronto con il primo capitolo della saga di hunger games(pur dimostrandosi inferiore al competitor), lo stesso non si può dire di Insurgent dove tutto o quasi va a farsi benedire. Il problema peró non risiede negli attori che fanno ciò che possono col materiale di scarsissima qualità che hanno a disposizione. Kate Winslet fa quello che può con il cattivo più mono dimensionale che abbia mai visto. Il ruolo di cattiva le si addice in maniera inaspettata e sarebbe bello rivederla in queste vesti con un personaggio un po' più sensato di quello interpretato qui. La woodley conferma il proprio talento seppur un po' bloccato e fermo a 'colpa delle stelle'. [+]

[+] lascia un commento a franky108 »
gerry 94 martedì 24 marzo 2015
wow !! film davvero stupendo ! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo avere visto per puro caso divergent non posso che rimanere affascinato da questa nuova e spettacolare serie che a mio parere surclassa a dir poco hunger games ! Questo secondo capitolo non può che percorrere la strada del precedente con una trama molto curata e affascinante che mi ha lasciato incollato allo "schermo " fino all'ultimo (fino all'ultimo non riuscivo ancora a delineare un finale) personaggi davvero di alto profilo  , soprattuttoShailene Woodley che ho trovato davvero espressiva e molto intensa ed effetti grafici da lasciare senza fiato !! Per me è davvero incomprensibile vedere incompetenti critici (che per fortuna sono pochi )  dare giudizi così superficiali a questa splendida saga che sta letteralmente diventando un punto [+]

[+] "argomentazione.... cos'è, si mangia?" (di fullmetaltizio)
[+] lascia un commento a gerry 94 »
elgatoloco martedì 8 marzo 2016
film emblematico di certo cinema usa e non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Film dai molti "prestiti", "Insurgent", da "1999. Fuga da New York"a"Matrix"(molto da "matrix", serie non solo"One movie")a tanti altri film "d'azione"(altro genere da analizzare meglio; come era strana la denominazione"Partito d'azione", così lo è naturalmente anche , se pure in forma minore quella di"film d'azione", se proprio non è di-conSteven Seagal e compari) e "giovanilistici", ma anche emblematico di certa cultura di massa made in USA: La tematica delle 4 classi(Eruditi, Pacifici, Abnegati, Divergenti), dove però la traduzione italiana"divergenti"attutisce e quasi zittisce la dizione forte"insurgents"(cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eleonora panzeri sabato 4 aprile 2015
sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho amato particolarmente la trama del primo film dato che ricordava una versione sbiadita di Hunger Games, tuttavia mi avevano conquistata gli attori. In questo secondo capitolo la storia cambia un po’ di registro virando verso un finale veramente inaspettato. Non mancano i colpi di scena, l’azione e l’adrenalina, caratteristiche immancabili in questo genere di film, che a tratti si confonde tra realtà e finzione. Il film di mezzo di una trilogia è sempre il più incompleto facendo da ponte tra l’inizio e l’epilogo, devo dire tuttavia che Insurgent riesce molto più di Divergent a creare aspettava per l’ultimo capitolo della saga. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
themaster mercoledì 17 agosto 2016
brutto e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Questi film teen hanno rotto le scatole,al di fuori del primo Hunger Games non ce n'è uno che sia meritevole a parte il geniale britannico Attack The Block,questo Insurgent ne è la prova.
Il primo film era guardabile ma noioso e stanco,mentre questo secondo capitolo sacrifica "guardabilità" del tutto per proporre un'azione imbarazzante e già vista,coadiuvata da una regia monotona e noiosa,da una fotografia piatta,effetti speciali discreti ma poco impressionanti e un cast di personaggi impalpabili,anche a causa di attori veramente incapaci e fuori parte a partire da Shailene Woodley che è l'anti recitazione e Theo James che è piatto e insopportabile,inoltre Kate Winslet sembra essere in vacanza premio e il ragazzino di Whiplash è talmente caricaturale da risultare completamente non credibile in nessun momento. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 »
The Divergent Series: Insurgent | Indice