The Divergent Series: Insurgent

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Insurgent   Blu-Ray The Divergent Series: Insurgent
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer.
Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita lunedì 9 marzo 2015. MYMONETRO The Divergent Series: Insurgent * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un sequel all'altezza, critica troppo ingenerosa Valutazione 4 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
lunedì 23 marzo 2015

Ancora non capisco la dura critica rivolta a questo film quando in realtà esso appare decisamente più completo e risolto del precedente, se in Divergent erano stati tralasciati dei dettagli quali ad esempio le vere intenzoni di Jeanine, in Insurgent troviamo delle risposte più che esaustive. Cosa non avrà convinto? La critica tira in ballo un cast a suo avviso fuori parte e fuori forma che addirittura uccide la credibilità della saga ideata da Veronica Roth, io invece penso che questo sia un film con grandi prove di recitazione, la coppia Woodley-James risulta più empatica, intima e funzionale, Shailene inoltre mostra di suo delle doti interpretative più eccelse, La Winslet  ci dimostra perfettamente quanto sia a proprio agio nel rivestire i panni dell'antagonista di turno mentre Jay Courtney ( Eric ) nell'assumere il titolo del catttivo più figo in cerca dei divergenti sa come dare prova di sè. Per quanto riguarda i personaggi secondari, a risultare più rilevante è proprio Octavia Spencer ( Johanna ) il capo fazione dei pacifici, di Ray stevenson non si può dire la stessa cosa vista l'insensata apparizione lampo in un paio di scene, a Naomi Watts invece le si da solo il  merito per aver ucciso... ( evito lo spoiler ). Per quanto concerne il finale, personalmente non capisco quale sia il problema non ve ne poteva essere uno migliore, senza dubbio è risultato degno di nota sopratutto nel volersi allacciare al prossimo capitolo ( Allegiant ). In definitiva Insurgent si è dimostrato un sequel all'altezza, poichè molto più completo, coinvolgente ed eccelso di Divergent che seppur sia risultato un buon film già solo per esser frutto dell'originalità della Roth, creatrice di quel mondo non può affatto paragonarsi ad Insurgent ove viene installata sin dall'inizio un dinamica ed una ritmica comune soltanto a pochi, volgendo l'attenzione ad altre fazioni con ben altri valori per poi proiettarsi in un altro mondo proprio grazie ad una Tris Prior che dopo aver sposato la sua natura divergente ha dato inizio ad una nuova realtà, facendo nutrire a tutti non poche speranze.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
The Divergent Series: Insurgent | Indice

Gabriele Niola