The Divergent Series: Insurgent

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Insurgent   Blu-Ray The Divergent Series: Insurgent
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer.
Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita lunedì 9 marzo 2015. MYMONETRO The Divergent Series: Insurgent * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 24 novembre 2023
vorrei film anni 80/90 tipo nightmare grazie mille

Non mi piace.. sono più per Nightmare o generi di quel tempo se si riuscisse a farli andare in onda mi farebbe molto piacere saluti e grazie mille

[+] lascia un commento a »
themaster mercoledì 17 agosto 2016
brutto e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Questi film teen hanno rotto le scatole,al di fuori del primo Hunger Games non ce n'è uno che sia meritevole a parte il geniale britannico Attack The Block,questo Insurgent ne è la prova.
Il primo film era guardabile ma noioso e stanco,mentre questo secondo capitolo sacrifica "guardabilità" del tutto per proporre un'azione imbarazzante e già vista,coadiuvata da una regia monotona e noiosa,da una fotografia piatta,effetti speciali discreti ma poco impressionanti e un cast di personaggi impalpabili,anche a causa di attori veramente incapaci e fuori parte a partire da Shailene Woodley che è l'anti recitazione e Theo James che è piatto e insopportabile,inoltre Kate Winslet sembra essere in vacanza premio e il ragazzino di Whiplash è talmente caricaturale da risultare completamente non credibile in nessun momento. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
morgane venerdì 25 marzo 2016
fantastico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è stato diretto da Robert Schwentke nel 2015. I principali attori sono Shailene Woodley e Theo James. Il film è stato girato in America. La colonna sonora è stata firmata da Joseph Trapanese. La protagonista è Beatrice Prior. Questo film esprime la suspence e l'amore! La trama di questo film : Ci sono 5 fazione: studiosi, fraterni, altruista, sincero, e audaci. Beatrice fa parte della classe di "audaci" e lei è ricercata da Janine ( il capo della fazione dei studiosi ) perche lei vuole aprire una casella che racchiude un segret...

[+] lascia un commento a morgane »
elgatoloco martedì 8 marzo 2016
film emblematico di certo cinema usa e non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Film dai molti "prestiti", "Insurgent", da "1999. Fuga da New York"a"Matrix"(molto da "matrix", serie non solo"One movie")a tanti altri film "d'azione"(altro genere da analizzare meglio; come era strana la denominazione"Partito d'azione", così lo è naturalmente anche , se pure in forma minore quella di"film d'azione", se proprio non è di-conSteven Seagal e compari) e "giovanilistici", ma anche emblematico di certa cultura di massa made in USA: La tematica delle 4 classi(Eruditi, Pacifici, Abnegati, Divergenti), dove però la traduzione italiana"divergenti"attutisce e quasi zittisce la dizione forte"insurgents"(cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
marione domenica 20 settembre 2015
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, ben diretto, buona sceneggiatura fotografia e colonna sonora. Ottimi gli attori, spicca Shailene Woodley molto intensa e convincente. Ogni confronto con la serie "Hungere Games", che mi è piaciuta molto, mi sembra inappropriato. Hunger Games approfondisce estesamente e sottilmente il complesso rapporto tra potere e comunicazione. Divergent e soprattutto Insurgent sono ispirati ad un pensiero profondamente illuminista e liberale, mettendo al centro l'individuo che si realizza nella completezza, liberandosi dai vincoli imposti da ruoli sociali limitanti e soffocanti, funzionali a un potere ottuso e autoritario, e affronta il tema dei sensi di colpa reconditi che condizionano la vita di molti. [+]

[+] lascia un commento a marione »
lucva sabato 12 settembre 2015
decisamente anonimo Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente non capisco le recensioni a 4 stelle di questo film . Premessa per fortuna non ho letto il libri altrimenti ritengo sarei rimasto ancora più deluso ..ho visto il primo e mi era piaciuto , almeno si intrecciava una trama iniziale con la storie delle fazioni , buona azione buon ritmo e colpi di scena ..questo invece ..e un piatto discorrere di avvenimenti , tutto incentrato sulle difficoltà esistenziali della protagonista che non coinvolgono ...tutto avviene con noia e poco ritmo ..alla fine mi ero anche addormentato o dovuto mandare indietro e finirmelo a vedere ...non coinvolge annoia . Film sufficente

[+] lascia un commento a lucva »
liuk! mercoledì 19 agosto 2015
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Divergo decisamente dalla recensione ufficiale. Ritengo questa saga nettamente superiore ad Hunger Games che, anche complice l'infelice scelta della quadrilogia, stanca e risulta altamente ripetitivo fin dal secondo episodio. Divergent Series racchiude una storia molto più avvicente e con maggiori misteri da svelare.
il cast effettivamente non é il massimo, attori sbagliati in ruoli sbagliati, eccezion fatta per le due mistress di turno, la Winslet e la Watts che mettono sul piatto la loro esperienza e adattabilità.
Una pellicola complessivamente ben fatta ed incentrata su un plot eccellente.

[+] lascia un commento a liuk! »
eleonora panzeri sabato 4 aprile 2015
sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho amato particolarmente la trama del primo film dato che ricordava una versione sbiadita di Hunger Games, tuttavia mi avevano conquistata gli attori. In questo secondo capitolo la storia cambia un po’ di registro virando verso un finale veramente inaspettato. Non mancano i colpi di scena, l’azione e l’adrenalina, caratteristiche immancabili in questo genere di film, che a tratti si confonde tra realtà e finzione. Il film di mezzo di una trilogia è sempre il più incompleto facendo da ponte tra l’inizio e l’epilogo, devo dire tuttavia che Insurgent riesce molto più di Divergent a creare aspettava per l’ultimo capitolo della saga. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
sev7en venerdì 3 aprile 2015
lie to me... ma non ora Valutazione 1 stelle su cinque

Nella Chicago post-apocalittica di Veronica Rouch, Tris e Quatro continuano la loro fuga dagli Eruditi, alla ricerca di risposte che solo rievodando artefatti del passato potranno avere risposta...

Dopo il primo episodio, probabilmente non entuasiasti dei risultati al botteghino, Red Wagon Entertainment e Paragon Studios cambiano molte pedine sulla scacchiera a partire dal regista, ora Robert Schwentke, decisamente piu’ votato a film “introspettivi” che action (Flightplan, la serie Lie to Me) ma qui irriconoscibile. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
step666 giovedì 26 marzo 2015
divergente 100% Valutazione 3 stelle su cinque

A mio avviso meno riuscito del primo film, resta comunque un degno seguito. Qui si approfondiscono finalmente le altre fazioni che compongono il mondo di Divergent e si svelano le meccaniche di funzionamento della città; si cominciano a intravedere i primi spiragli di verità che stanno alla base della società, gli avvenimenti e i colpi di scena si susseguono freneticamente e forse, un po' troppo velocemente, troppo "corri-corri" condensato insieme,la cosa positiva è che sicuramente il livello di azione rispetto a Divergent è duplicato. Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico ma niente di troppo melenso e l'immancabile finale che termina proprio sul più bello!!

[+] lascia un commento a step666 »
pagina: 1 2 3 4 »
The Divergent Series: Insurgent | Indice