Cinquanta sfumature di grigio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinquanta sfumature di grigio   Dvd Cinquanta sfumature di grigio   Blu-Ray Cinquanta sfumature di grigio
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle.
Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. - VM 14 - MYMONETRO Cinquanta sfumature di grigio * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Facciamo giustizia (cinematografica) Valutazione 4 stelle su cinque

di Aljade

domenica 15 febbraio 2015

Cominciamo con il dire che mi sono iscritto solo per recensire questo film, visto proprio stasera. Io sono uno scettico nato, uno che odia i Film di "serie B", uno che ai classici darebbe 5, ma non a tutti, anzi ad alcuni metterei le zzzz.. di sonno. E mi stupisco, al di là della più legittima libera opinione e del gusto personale, di come un film comunque palesemente curato nella sua confezione, possa partire con una votazione così ridicola, per poi vedere altra "robaccia" toccare le 3 stelle. A me questo film visto senza preconcetti e senza grandi aspettative (erotiche o da lettore) mi è sembrato davvero ben fatto e soprattutto il giusto inizio di una trilogia che vedrà cambiare i personaggi come mi è stato raccontato avvenga nel romanzo. Di solito si criticano gli effetti speciali quando sostituiscono la trama, poichè in realtà dovrebbero solo fungere da spalla, arricchirla.. in questo film le scene di sesso, anche estreme, sebbene ci siano, sono solo parte della storia e non la storia come probabilmente qualcuno avrebbe voluto. I 2 personaggi hanno un loro spessore, un loro carisma e la storia è forte ma al tempo stesso anche delicata, per nulla banale; io le sfumature le ho viste, ma forse qualcuno voleva solo i colori primari. Comunque è un film che consiglio assolutamente di vedere, ma senza le solite aspettative e la voglia di stroncarlo. Questo è il primo capitolo di una bella storia da vedere e seguire per intero se lo si vuole capire. Non sarà un capolavoro, ma è un gran bel film in tutto e per tutto.

[+] lascia un commento a aljade »
Sei d'accordo con la recensione di Aljade?

paolo salvaro domenica 15 febbraio 2015
de gustibus

Io stesso spesso assegno valutazioni eccessivamente positive o negative a seconda dei casi, ma il punto è che questo film non è manco di serie B. E le presunte scene di sesso estreme non lo sono affatto. La bella storia quale sarebbe comunque? "Una studentessa si innamora di un miliardario dall'immenso impero finanziario dall'infanzia traumatica e ne asseconda le perversioni fino a quando non si rende conto che farsi fustigare ... non le piace poi così tanto? " Non mi sembra poi granché.

[+] mettiamo in chiaro le cose (di fetecchia)
[+] lascia un commento a paolo salvaro »
il cinefilo martedì 17 febbraio 2015
non sono d'accordo!

Per quanto mi riguarda di buono in questo film non c'è assolutamente niente: le interpretazioni dei due protagonisti sfiorano il ridicolo involontario, la confezione è laccata e patetica, l'erotismo pressoché inesistente...insomma, un vero fallimento.

[+] lascia un commento a il cinefilo »
a2006j giovedì 19 febbraio 2015
mah...

scusa se odi i film di serie b... come fai a vedere un film di serie D al massimo??... la storia è stupida... ha fatto successo solo grazie al lavoro di merchandising come succede sempre più spesso x film e libri

[+] lascia un commento a a2006j »
iloud venerdì 20 febbraio 2015
stai scherzando ?

Io capisco che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ... ma questo film è orribile ! Veramente orribile.La sensualità è inesistente ! Basic Instinct era miliardi di volte più provocatorio e sensuale..... e sotto c'era una trama, qua la trama non esiste ! Inoltre l'attrice sembra una ragazzina cascata dal pero; già al primo incontro con Mister Gray risulta patetica ed inespressiva ...Non voglio star qui ad elencare tutta la pochezza di questo " film" se così si può chiamare ... ma, senza offesa, il fatto che a qualcuno possa piacere dimostra quanto il gusto per il bello sia caduto a livelli infimi. Aljade non voglio offenderti ma vorrei capire come deve essere per te un brutto film; perchè se questo è bello . [+]

[+] bello (di alice82)
[+] lascia un commento a iloud »
matteo manganelli sabato 21 febbraio 2015
perchè scrivi boiate, figliolo?

Perchè?

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
9overflow domenica 22 febbraio 2015
mah

Visto senza preconcetti è semplicemente ridicolo e imbarazzante, di una pochezza e banalità da far venire i brividi.Visto con preconcetti non cambia.

[+] lascia un commento a 9overflow »
giorgietto82 lunedì 23 febbraio 2015
il cinema secondo...te?

Azz, sei un vero cinefilo tu...

[+] lascia un commento a giorgietto82 »
simobirilli giovedì 5 marzo 2015
odi i film di serie b e questo invece?

Va curcati va

[+] lascia un commento a simobirilli »
Cinquanta sfumature di grigio | Indice

1° | matteo manganelli