Exodus - Dei e Re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Exodus - Dei e Re   Dvd Exodus - Dei e Re   Blu-Ray Exodus - Dei e Re
Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn.
Titolo originale Exodus: Gods and Kings. Azione, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - Gran Bretagna, USA, Spagna 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO Exodus - Dei e Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

QUEL VUOTO IN TESTA Valutazione 3 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di NERONE BIANCHI
domenica 18 gennaio 2015

Di Ridley Scott. E' difficile parlare di questo film, siamo di fronte ad un kolossal girato senza guardare ai bilanci, con attori conosciuti, scene immense, ricostruzioni minuziose, effetti speciali e tutto quello che la grande cinematografia americana ci ha abituati a vedere, eppure alla fine resta un vuoto nella testa e la certezza che siamo stati spettatori solo di un film, fatto benissimo, raccontato magistralmente, purtuttavia sempre e solo spettatori di un film. Non sono preventuto contro questo genere di operazioni, “King Kong” sortì ben altri effetti, ed è solo un esempio, assegno stelle di gradimento tanto ai blockbuster come al cinema minimalista, è una questione di essere o non essere trasportati, di restare seduti sulla poltrona o di andare altrove, di avere o non avere quella capacità straordinaria e magica del cinema che non si limita a galleggiare nella media delle offerte. Questo credo sia il punto centrale della questione, e non penso sia dovuto alla questione del colore della pelle degli attori scelti, tanto per citare le polemiche che lo hanno preceduto.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

sindeto martedì 20 gennaio 2015
è sempre la solita zuppa

senza nulla togliere al talento di R.Scott. Devo sottolineare che fare un Kolossal epico per giunta ispirato alla Bibbia è complicato anche per un grande regista. Anche perché ormai sono tutti contagiati dagli effetti speciali da supermercato ( senza offendere i supermercati )e cioè quelli realizzati al computer. Tutti i film di un certo budget ne sono ormai provvisti e la differenza ormai la fanno : la sceneggiatura, l'interpretazione degli attori, la colonna sonora e infine il messaggio morale o etico. Per me R. Scott ha peccato di presunzione, credendo di poter fare un opera originale su un soggetto che originale non è, ma è la storia del mondo.Se avesse visto "i dieci comandamenti" non dico che avrebbe dovuto imitarlo, ma certamente se ne sarebbe servito egregiamente.

[+] lascia un commento a sindeto »

Ultimi commenti e recensioni di NERONE BIANCHI:

Vedi tutti i commenti di NERONE BIANCHI »
Exodus - Dei e Re | Indice

1° | ashtray_bliss