Wim Wenders - Ritorno alla vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Wim Wenders - Ritorno alla vita   Blu-Ray Wim Wenders - Ritorno alla vita
Un film di Wim Wenders. Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor.
Titolo originale Every Thing Will Be Fine. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia 2015. - Teodora Film uscita giovedì 24 settembre 2015. MYMONETRO Wim Wenders - Ritorno alla vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

...la polvere,i colori,quel suo modo di sorridere Valutazione 3 stelle su cinque

di Nunziettì

Feedback: 529 | altri commenti e recensioni di Nunziettì
mercoledì 30 settembre 2015

Wenders é sempre Wenders. La tecnica del 3d risalta lo spessore dei personaggi che fanno parte della storia. I colori si esaltano e sembra riuscire a palpare la polvere di neve che entra fin dalla prima scena del film nella baracca di Tomas come in noi stessi. Wenders non ci vuole dare una storia credibile o una sceneggiatura cerebrale, come non ci vuole dare dei dialoghi impeccabili né dei personaggi perfetti. Wenders va oltre perché il cinema come la fotografia per lui sono altro che semplici immagini in movimento o ferme. Wenders ci permette semmai attraverso quelle percezioni visive di contattare una nostra parte interiore più profonda ed emozionale. Non riesce a percepire questo scopo chi ha una aridità emozionale come Tomas quando parla con la sua compagna seduto al tavolo vicino alla scacchiera: . Wenders non biasima chi non riesce a coinvolgersi sentimentalmente ma ne rappresenta la complessa poliedricità attraverso inquadrature dettagliate e singolari punti di osservazione.

[+] lascia un commento a nunziettì »
Sei d'accordo con la recensione di Nunziettì?

Ultimi commenti e recensioni di Nunziettì:

Wim Wenders - Ritorno alla vita | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |