Il sapore del successo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sapore del successo   Blu-Ray Il sapore del successo
Un film di John Wells. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy.
Titolo originale Burnt. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Il sapore del successo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film piuttosto carente di slancio espressivo Valutazione 2 stelle su cinque

di giulio andreetta

sabato 11 luglio 2020

La situazione iniziale è semplice: un celebre chef (Bradley Cooper) sulla strada del fallimento, con alle spalle un passato per droga e alcolismo, decide di rimettersi in gioco e di aprire una nuova attività di ristorazione, in modo da riguadagnare gradualmente credibilità e ottenere l'obiettivo di conquistare tre stelline come valutazione di una celebre guida culinaria, (che rappresenterebbe un riconoscimento di massimo prestigio per la sua carriera). Riuscirà a mettere in atto i suoi propositi? Si tratta, tutto sommato, di un prodotto cinematografico realizzato in modo professionale, ma a mio avviso nella media delle produzioni holliwoodiane. Non mi sembra ci siano grandi e originali intuizioni registiche, di sceneggiatura e così via. Un tratto pregevole del film è senza dubbio il suo valore illustrativo di quello che accade 'dietro le quinte', e cioè quale sia effettivamente l'organizzazione del lavoro nelle cucine di alcuni famosi ristoranti stellati. Indubbiamente il mestiere di chef non deve essere facile, vista la quantità industriale di cibo che deve essere cucinato al meglio e in tempi rapidi. Tuttavia, a parte un lodevole inizio, il film non sembra decollare, e rimane per l'intera durata in una sorta di limbo espressivo, senza vere e proprie trovate registiche o colpi di scena. Riccardo Scamarcio, nella parte del cuoco aiutante di Bradley Cooper, recita egregiamente.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Il sapore del successo | Indice

1° | revine1995