Il sapore del successo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sapore del successo   Blu-Ray Il sapore del successo
Un film di John Wells. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy.
Titolo originale Burnt. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Il sapore del successo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEL GRANDE SCHERMO Valutazione 3 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9220 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
domenica 22 gennaio 2017

Adam Jones è uno chef stellato che ha buttato alle ortiche la sua brillante carriera a causa del suo brutto carattere. Nella sua brama di successo travolge tutto e tutti lasciando dietro di sé amarezza, desolazione e miseria. Tornato al punto di partenza, senza un soldo con solo la sua arte in cucina ed il disprezzo di chi gli era amico vuole tentare l'impossibile e raggiungere il rinascimento massimo di chi vive per questo lavoro, le 3 stelle Michelin. Sfruttando sotterfugi più o meno machiavellici riuscirà a rimettere piede in un importante cucina ed a rimettersi in corsa verso il suo obbiettivo. Il film tratta una realtà molto attuale e di moda grazie ai diversi programmi televisivi che hanno puntato i riflettori sulla vita dei grandi chef. Ho trovato l'interpretazione di Bradley Cooper perfetta, l'attore incarna il personaggio nel modo giusto, un mix di genialità, sensualità e follia che tiene lo spettatore attaccato allo schermo, anche se si parla solo di cucina. Gli altri personaggi restano invece degli sconosciuti, in particolare Sienna Miller apparsa insipida e non troppo convinta come Alicia Vikander, in un ruolo minore e privo di reale pathos. Per quanto mi rallegri la presenza nel cast di un attore italiano, devo dire che il film si sarebbe potuto fare anche senza la partecipazione di Scamarcio, doppiato per altro anche in maniera un po' strana. Se non altro per lui deve essere stata un'esperienza senza paragoni. Nel complesso un film ben realizzato con una morale che arriva chiaramente allo spettatore ma che rischia di perdere di credibilità al di fuori dell'ambito cinematografico, luogo di finzione in cui i miracoli ed i buoni sentimenti possono ancora vincere contro l'egoismo e l'egocentrismo della nostra società

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
Il sapore del successo | Indice

1° | revine1995