Capitan Harlock

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Harlock   Blu-Ray Capitan Harlock
Un film di Shinji Aramaki. Con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda.
Titolo originale Space Pirate Captain Harlock. Animazione, durata 115 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO Capitan Harlock * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capitan Harloch nella magia del 3D Valutazione 3 stelle su cinque

di tonimorris

Feedback: 655 | altri commenti e recensioni di tonimorris
giovedì 2 gennaio 2014

Il regista giapponese Shinji Aramaki, dopo trentasette anni dalla sua comparsa in televisione, porta al cinema uno degli eroi dei cartoni animati che alla fine degli anni Settanta appassionarono grandi e piccini: il mitico Capitan Harloch. Intendiamoci subito, i personaggi che vediamo sul grande schermo sono lontani anni luce da quelli creati dal maestro del manga, Leiji Matsumoto; d'altra parte i gusti del pubblico e, soprattutto, i progressi della tecnologia sono talmente cambiati che era giocoforza la trasformazione. Restano intatte le linee guida etiche del corsaro solitario e malinconico  basate sul desiderio di libertà e di coraggio. La storia è ambientata nell'universo intergalattico e ruota attorno a due fratelli, l'un contro l'altro armati: Ezra, al servizio di governanti despoti e corrotti e Logan, che infiltrato sull'Arcadia con i compito di uccidere Harloch, rimane talmente affascinato dall'eroe fino al punto di sposarne la causa e condividere la missione di salvare la Terra. Proprio in lui il pirata spaziale troverà il suo delfino e gli affiderà la guida della leggendaria astronave lanciata verso nuove avventure. Le evoluzioni della grafica digitale hanno permesso ad Aramaki di creare personaggi incredibilmente perfetti: Kei e Mimay, le due eroine che combattono al fianco di Harloch sono senza dubbio molto sexy, strette nelle loro tutine spaziali, e le scene di combattimento che si susseguono serrate sono degne delle migliori playstation ed in linea con gli attuali gusti giovanili. Solo le sequenze (poche in verità) che vedono in azione il bucaniere stellare, forse per rispetto reverenziale verso il suo creatore, cercano di mantenere il misticismo di cui era permeato l'eroe originale e richiamano alla mente l'Harloch di Matsumoto. In definitiva un bel film d'animazione a cui il 3D conferisce ulteriore spettacolarità.

[+] lascia un commento a tonimorris »
Sei d'accordo con la recensione di tonimorris?

opidum giovedì 2 gennaio 2014
domande spoiler

vedo che sei preparato e ne aprofitto per farti qualche domanda perchè ci ho capito poco e sono curiosoATTENZIONE SPOILER1) la tipa della serra che viene uccisa da Ezra è la sorella di Ezra e Logan??(incesto in agguato??)2)Logan è uno schizofrenico?? causa la morte della tipa della serra e tradisce capitan harlock tre o quattro volte3) perchè capitan harlock si fida di logan??4) capitan harlcok alla fine del film muore??sennò perchè passa il testimone??5 la filosofia finale del film è: niente si crea e niente si distrugge??non importa se noi muoriamo purchè la vita continui??graziedecisamente la filosofia giapponese è lontana dalle mie corde

[+] lascia un commento a opidum »

Ultimi commenti e recensioni di tonimorris:

Capitan Harlock | Indice

Gabriele Niola