Capitan Harlock

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Harlock   Blu-Ray Capitan Harlock
Un film di Shinji Aramaki. Con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda.
Titolo originale Space Pirate Captain Harlock. Animazione, durata 115 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO Capitan Harlock * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un mega trailer di 2 ore Valutazione 1 stelle su cinque

di one_more_moment

Feedback: 240 | altri commenti e recensioni di one_more_moment
venerdì 17 gennaio 2014

eravamo in 8. nessuno aveva letto nulla prima della visione. 5 erano dei quasi "fan" di capitan Harlock e 3 a malapena lo conoscevano di nome. il film non é piaciuto a nessuno. abbiamo passato il resto della serata in un pub a ridere dello spettacolo cui avevamo assistito.

per riassumere: tutti abbiamo trovato la grafica molto buona, davvero azzeccata, per quanto riguarda gli scenari. ma abbondantemente insufficiente  per quanto concerne gli esseri umani ed animali. visi poco dettagliati, poco espressivi, impersonali, artificiosi, completamente incapaci di trasmettere tensione emotiva, di restituire intensità, trasporto, pathos. movimenti fisici in generale poco naturali, robotici. sembravano tutti dei pupazzetti, in fastidioso contrasto col realismo ben riuscito di ambientazioni, architetture, materiali, luci, esplosioni, etc..
sceneggiatura davvero pietosa. caratterizzazione dei personaggi totalmente assente. dialoghi puerili e sterili in un film che fa di tutto, invece, per essere drammatico ed epico. ognuno dei personaggi potrebbe dire o fare qualsiasi cosa in qualsiasi momento. alla fine sembrano delle caricature sempre più grottesche ed ammiccanti, perse in un caos che rende il tutto molto più simile ad un videogioco che ad un film. fino ad ottenere addirittura alcuni passaggi involontariamente comici.
in sintesi: un film pretenzioso e confuso che punta tutto sullo zoccolo duro di fans abbagliati dalla forza evocativa del loro eroe e da una grafica patinata. un mega trailer di 2 ore!

[+] lascia un commento a one_more_moment »
Sei d'accordo con la recensione di one_more_moment?

Ultimi commenti e recensioni di one_more_moment:

Capitan Harlock | Indice

Gabriele Niola