Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 25 maggio 2020
un’opera senza pretese Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del cinema disneyano continua ad affascinare con storie di eroine femminili.
Intorno ai protagonisti di Maleficent ed ovviamente a Angelina Jolie che spicca su tutti gli altri semi-invisibili e del tutto tralasciabili c'è una messa in scena lontana dal prototipo animato del tempo che fu, ma più vicina a quella di un blockbuster fantasy.
Le scenografie molto impattanti sono state ideate ad hoc e conferiscono al film una aria oscura degna di un film fantasy riuscito da un punto di vista grafico, dando ad esso quella cornice gotica piacevole.
Naturalmente in Maleficent c'è anche un Principe e il suo ingresso in scena va annoverato tra i momenti più imbarazzanti del cinema mondiale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giusy giovedì 7 novembre 2019
ottimo film per tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Un film splendido, per tutti, grandi e piccini, una favola senza tempo, rieditata in chiave diversa. Per me, migliore dell'originale.

[+] lascia un commento a giusy »
martedì 25 dicembre 2018
recensione sul film Valutazione 0 stelle su cinque

Spettacolare. È il film più bello che abbia mai visto

[+] lascia un commento a »
renatoc. lunedì 8 gennaio 2018
perchè le streghe sono cattive? Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'è qualche cosa di sbagliato in questo film è proprio il nome della protagonista "Malefica"! Infatti quand'era ragazzina era tutt'altro che cattiva, amava la natura, si sforzava a mantenere tutto nell'ordine naturale delle cose, buona con gli animali, ecc. La sua "cattiveria" è uscita quando si è sentita tradita e beffata dal fururo Re Stefano, il padre della "bella addormentata" Aurora, che, per diventare re, dopo averla addormentata cerca di ucciderla, ma poi non ha il coraggio, e si limita a tagliarle le ali e portarle al re! Delusa e addolarata, Malefica, che era innamorata di Stefano, medita la sua vendetta, lanciando un maleficio sulla figlia di lui Aurora, avuta d un'altra donna! Quando la bambina cres [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
dandy mercoledì 15 marzo 2017
non del tutto riuscito. Valutazione 3 stelle su cinque

La trasposizione in live action dell'omonima fiaba di Perrault si basa più sul film d'animazione del'59 e fa di Maleficient la protagonista assoluta del film.Rendendola sia buona che malvagia,e con ragione da vendere per esserlo.La Jolie(anche co-produttrice)è bravissima e bellissima,sebbene smagrita dal digitale.E  l'ambientazione della Misteriosa Brughiera,popolata di creature buffe,affascinanti e mostruose(non troppo comunque)è affascinante(il regista è un esordiente esperto di effetti speciai).Azzeccata anche l'idea di rendere umano il corvo Fosco(Diaval in originale).Ma i personaggi restanti lasciano a desiderare:Stefano è il cattivo a tutti i costi senza nemmeno una possibilità di riscatto;le tre fatine Giuggiola Fiorina e Verdelia(in originale Knotrass Flittle e Thistlewit)sono inconsistenti,specie se paragonate a Flora Fauna e Serenella del cartone;Aurora è un pochettino meglio;il principe Filippo starà in scena neanche un minuto. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
g_andrini venerdì 13 gennaio 2017
buona rivisitazione Valutazione 3 stelle su cinque

Il personaggio di Malefica è reso veramente bene dall'attrice, pellicola condita da effetti di buon livello. La trama è originale, che trovo piuttosto riuscita. 90 minuti passati con piacere.

[+] lascia un commento a g_andrini »
edwardblu martedì 3 maggio 2016
l'idea era buona, ma nella pratica... Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film mi ha lasciato spiazzato. l'idea era buona, gli effetti speciali e le scene d'azione mi sono piaciute e la jolie è semplicemente divina nei panni di malefica, ciononostante di strafalcioni in quersto film ce ne sono a bizzeffe! Intanto mi ha infastidito che Malefica venga presentata come una fata. Cioè, una tizia dagli occhi gialli, due ali nere mezze di corvo e mezze di pipistrello, e con due demoniache corna in testa me la chiami FATA??? E poi un'altra cosa che mi ha infastidito è che Malefica si chiama così anche quando ancora non era una creatura votata al male. Vedere i suoi amichetti fatati che dicevano: " Ehi Malefica! Come va?" " Ciao Malefica!" mi ha fatto salire il nazismo  a mille! Me li immagino i genitori di lei quando è nata: " Oh, ma che bella bambina! La chiameremooo. [+]

[+] hai proprio ragione (di ladyviolet97)
[+] lascia un commento a edwardblu »
beatrice amata domenica 17 aprile 2016
malefica, ma non troppo. Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo questo nuovo adattamento della Disney che si discosta dalla solita storia (che a me non é mai piaciuta) della Bella Addormentata. Nuoce verità emergono su Malefica. Il suo personaggio si scopre buono e così ci porta a pensare che tutti i villan diventano così perché hanno subito o vissuto una crudeltà. Durante il film, ci mettiamo dalla parte di Malefica. Serriamo i pugni nell'attesa di aspettarci un lieto fine per lei e Aurora.
E alla fine viene fatta giustizia.
Costumi e trucco ben fatti. Il cast é potenziato grazie alla presenza della bellissima e bravissima Angelica Jolie che davvero ha dato qualcosa di inspiegabile al suo personaggio, qualcosa che solo lei poteva dare. [+]

[+] lascia un commento a beatrice amata »
marione giovedì 17 dicembre 2015
maleficio riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

Un po' scettico sulle rivisitazioni di favole antiche, recentemente ho azzardato la visione della recente Cenerentola e mi è piaciuta molto. Incoraggiato ho proseguito con Maleficent: una terribile delusione. La favola antichissima, mirabilmente raccontata da Disney nel 1959, è completamente stravolta e snaturata. Girato veramente male con sceneggiatura e recitazioni penose (salverei solo Angelina), risulta un pastrocchio confuso,noioso e irritante. Davvero nulla è da salvare. Non basta sui titoli di coda il richiamo al classico con la stupenda "Once upon a dream" cantata mirabilmente da Lana Del Rey a placare il disgusto. Sapere poi che questo brutto filmetto è stato record di incassi nel 2014 getta in uno stato di profondo di sconforto. [+]

[+] lascia un commento a marione »
eleonora panzeri lunedì 14 dicembre 2015
la verita’, vi prego sul vero amore Valutazione 3 stelle su cinque

Sono sempre stata molto rigida e classicista sulla rivisitazione di storie già famose ma in questo caso mi devo ricredere. Maleficent riprende la storia della Bella addormentata nel bosco in chiave innovativa ed interessante. Pare infatti che nessuno nasca malvagio, a dispetto dell’aspetto o del nome ma sono le esperienze della vita a temprare i nostri cuori. Il più nobile dei sentimenti può in certi casi essere la più temibile delle armi, soprattutto se donato a chi non ha la sensibilità di accoglierlo come un dono. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra