Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov.
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film di qualità e di ottimo intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
domenica 28 dicembre 2014

Un film che sicuramente si posiziona su ottimi livelli di qualità e che, allo stesso tempo, rappresenta un ottimo spettacolo da intrattenimento per ogni tipo di spettatore grazie ad una trama sceneggiata in maniera scorrevole e godibile. La storia racconta di un tredicenne di nome Michele, il quale si trova nel difficile periodo della crescita e che, a causa della sua timidezza, viene spesso deriso dai suoi compagni di classe, nonché non ricambiato affettivamente da una ragazzina bionda molto carina di cui è innamorato e che è seduta vicina al suo banco. Un giorno, però, Michele scopre di avere avuto in dono il super potere dell'invisibilità e da questo momento le cose cambieranno radicalmente a suo favore, riuscendo, un poco alla volta, a guadagnare la stima ed il rispetto delle persone che lo circondano. Questa pellicola rappresenta un riuscito esempio di atipico film italiano, lontano anni luce dalle solite, discrete commedie della nostra produzione nazionale e contemporaneamente non paragonabile al genere d'essai ed impegnato tipico di certa pregevole cinematografia nostrana. Il film ha un fascino indiscutibilmente interessante ed unico in quanto da un lato il nostro Cinema italiano quasi mai si cimenta nel genere fantascientifico (solo le colossali produzioni hollywoodiane possono spendere milioni di euro per permettersi certi effetti speciali) ma in questo caso questo film, per quanto riguarda questo aspetto, se la cava davvero egregiamente e poi perché alla regia abbiamo la fortuna di avere l'esperienza e l'infallibile estro di un mostro sacro quale appunto è Gabriele Salvatores. Il risultato resta un prezioso esempio di film qualitativamente solido e che anzi, rispetto a certa produzione americana che spesso ci sembra discordante nel rapporto tra megagalattici effetti speciali ed una sceneggiatura interpretativa a volte fredda e meccanica, in "Il ragazzo invisibile", l'aspetto fantascientifico è ottimamente supportato da un buon livello interpretativo in grado di trasmettere linfa vitale e sensibilità al film. Diciamo che per quanto concerne questo ultimo aspetto, i nostri film italiani non sono mai stati secondi a nessuno.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Il ragazzo invisibile | Indice

Paola Casella