World War Z

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World War Z   Dvd World War Z   Blu-Ray World War Z
Un film di Marc Forster. Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox.
Titolo originale World War Z. Azione, durata 116 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO World War Z * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
ysf mercoledì 3 giugno 2020
un predestinato detective a caccia del serial killer più pericoloso: una pandemia zombie Valutazione 4 stelle su cinque

Brad interpreta un ex agente delle Nazioni Unite che, da uomo comune, si ritrova al centro di una pandemia che già dilaga per il mondo in maniera così fulminea da cogliere tutti di sorpresa. La pandemia è frutto di un pericolosissimo virus che riduce le persone a violenti e aggressivi zombie. Per amore delle sua famiglia e grazie alle sue "non meglio acclarate" (di risolutore?) verrà richiamato in servizio e coinvolto nella missione che punta a comprendere il terribile ed invisibile nemico che minaccia l'umanità. Ma Gerry in realtà ha già iniziato a collezionare gli indizi. Gli avvenimenti si accavallano e corrono veloci per portare l'agente su quella che sembra essere la strada giusta e il suo destino. [+]

[+] lascia un commento a ysf »
gustibus sabato 8 luglio 2017
il miglior film "zombie" Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi caldissimo...ho quasi 4000 film,che guardo?con un ottima bibita ghiacciata,mi vedo per la 15a volta "war world Z". Sicuramente il piu'bel film in assoluto su un tema(x ora) fantasy sui morti che camminano i nostri amati Zombies!pur amando residente evil,e molti altri film su questo tema questo ha un qualcosa in piu'che li supera tutti.Non e'certo merito di Brad Pitt che ha fatto recitazione al minimo.Tratto dal best seller di Max Brooks,Mark Forster(regista del Bond " Quantum of solace") ha diretto in maniera magistrale questo film con scene che fanno storia del cinema.1a quando sono in Israele con gli zombie(che per la precisione sono contagiati da un virus proveniente dalla Corea)che tentano di scavalcare i muri di difesa accavallandosi per decine di metri finche'ci riusciranno e o il digitale o le comparse(talmente e'fatto bene e reale) la fanno da padroni. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
gustibus martedì 13 settembre 2016
il miglior zombi Valutazione 4 stelle su cinque

MI DISPIACE CONTRADDIRE LE RECENSIONI PER LO PIU'NEGATIVE MA....WWZ E'IL MIGLIOR FILM SUGLI ZOMBI.. LA SCENA IN BICICLETTA DI NOTTE... SULL AEREO.... E IL CAPOLAVORO IN ISRAELE...QUANDO EVADONO IL MURO... ECCEZZIONALE!!!GIUSTO IL SUCCESSONE DI INCASSI E IL SECONDO SEQUEL IN ARRIVO...ROMERO L'HA INVENTATO... QUESTO E'CINEMA ATTUALISSIMO...OTTIMO!!!!!

[+] lascia un commento a gustibus »
aristoteles martedì 22 marzo 2016
non fate rumore!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Definirlo una schifezza sarebbe ingiusto,credo che molto semplicemente non riesce ad emozionare.
Gli zombie,a differenza di altre produzioni,corrono parecchio,hanno un udito da fuoriclasse e sono "disegnati" in maniera abbastanza tetra ed efficace.
Dunque la veste grafica è abbastanza meritevole e tutta la sceneggiatura, complessivamente,si fa seguire perché siamo curiosi di capire come il nostro buon Brad Pitt riuscirà a salvare il mondo intero.
Spettacolarità ce n'è abbastanza con qualche sequenza mozzafiato in aeroplano e miriadi di zombie galoppanti,purtroppo, ripeto, almeno per me,non c'è la giusta dose di adrenalina o di terrore per un film di azione che doveva regalarci qualche emozione in più. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
evildead sabato 27 febbraio 2016
world war z...ucchero! Valutazione 3 stelle su cinque

La prima cosa che balza agli occhi di questo film e' l'assoluta mancanza di gore che ,per questo genere ,e' imperdonabile;non una goccia di sangue!; il buon Pitt ,co-produttore ,ci avra' tenuto a fare un film "per tutti" ,per evitare divieti ,ma cio' risulta un grosso limite. Per il resto  ,c'e' qualche buona idea (ad esempio il vaccino) ,azione ,ottime scene di massa ,effetti speciali ,un po'  di suspense,il tutto mantenuto sull'ambiguita' se gli esseri siano infetti o morti viventi,dato che cio' non viene ne' spiegato e ne' mostrato... Particolare la parte in Israele ,una virata inaspettata e argomento mai toccato in film del genere; c'e' da chiedersi da dove venissero le centinaia di "zombi" che assediano il muro. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
onufrio venerdì 26 febbraio 2016
brad pitt alle prese con gli zombie Valutazione 3 stelle su cinque

Per gli amanti degli Zomb Movie ecco confezionato un altro film da "cassetta" come si suol dire. Il tema è ormai logorato, ma il regista Marc Foster trova in Brad Pitt la novità (difficilmente vediamo divi hollywodiani interpretare questi film) e soprattutto riesce a mantenere vivo l'interesse grazie ad alcune scene ben architettate come il caos iniziale, il panico ed il terrore che si cela nello sguardo dei personaggi; rimane impressa specialmente l'immagine del muro di Gerusalemme assalito dagli zombie, davvero spettacolare come interessante e curiosa è la parte finale in cui Pitt va alla ricerca dell'antidoto fra i vari laboratori appestati da Dottori Zombie. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
fluturnenia venerdì 6 novembre 2015
nel suo punto di forza si cela quello più debole Valutazione 3 stelle su cinque

La cosa che mi irrita maggiormente del cinema non sono le cose mal riuscite ma gli spettatori che sgomitano e s'affanano per riuscire a trovarle, a tutti i costi. Dato che ci sono gli zombi è un peccato mortale, anzi immortale o sarebbe meglio dire non morto, usare ciò di cui si parla, appunto i cadaveri centometristi, per in realtà rappresentare qualcosa d'altro. Poi senza nemmeno una scena truculenta o almeno una misera goccia di sangue. In pratica passa il concetto ''non è un horror perché non si vede nulla di orribile''. Allora veniamo a quel qualcosa d'altro: tanta tanta action. Ma non di quel genere calci, pugni, lame rotanti e alabarde spaziali, no del tipo movimento frenetico, gente morta e non che corre, grida, muore così veloce da non aver nemmeno il tempo di metterla a fuoco perché c'è altro da mostrare che poi è sempre la stessa solfa semplicemente spaziando da una location a un'altra. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
shagrath mercoledì 29 aprile 2015
brad pitt frana sulla catasta di zombi Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film mi sarebbe dovuto piacere, perché adoro sia gli zombi, sia i film d'azione costruiti attorno a un protagonista supereroico. Purtroppo nonostante le premesse mancano sia i primi che il secondo. Gli zombi, richiamati fin dal titolo, non ci sono, nel senso che non sono dei veri antagonisti, sono giusto un contorno, un sottofondo e/o una furberia per creare affetti speciali mirabolanti che, tuttavia, nella visione home video perdono decisamente di efficacia. Gli zombi sono un tipo di mostro abusato, possono essere rappresentati in molti modi, perfino per fare umorismo. Qui sono semplicemente dei mostri piatti, privi di qualunque perché, dalla ferocia e dalle capacità atletiche "impressionanti", ma che si fanno gabbare dal primo citrullo Pitt, che non sa fare niente e tutto. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
giordano stefani giovedì 19 febbraio 2015
zombie e geopolitica, cosa altro desiderare? Valutazione 4 stelle su cinque

Le premesse non erano buone: la gestazione del film è stata a dir poco travagliata e quello che ne è uscito fuori a prima vista ha molto poco a che fare che il libro dal quale è tratto. Nonostante ciò a mio parere è semplicemente il miglior film di genere degli ultimi anni, nettamente superiore a tutti i Resident Evil ed i 28 giorni dopo che volete. L’incipit è molto semplice: Brad Pitt è un funzionario delle Nazioni Unite a riposo che si ritrova giocoforza a dover rientrare in azione per tentare di scoprire le cause della diffusione di un misterioso virus che trasforma le persone in famelici, veloci e molto aggressivi infetti cannibali (i classici zombie moderni, per capirci) e fermarlo, per proteggere la sua famiglia da Mulino Bianco ma anche qualche altro miliardo di persone (o forse ormai i non infetti sono molti meno?). [+]

[+] lascia un commento a giordano stefani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
World War Z | Indice

1° | teno pionini