Profezia. l'Africa di Pasolini

Acquista su Ibs.it   Dvd Profezia. l'Africa di Pasolini   Blu-Ray Profezia. l'Africa di Pasolini
Un film di Gianni Borgna, Enrico Menduni. Documentario, durata 77 min. - Italia, Marocco 2013. - Cinecittà Luce

benedetta spampinato domenica 3 novembre 2013
il cristo di pasolini Valutazione 4 stelle su cinque

Pasolini scrittore, poeta, regista, giornalista. Pasolini uomo, Pasolini come l’obbiettivo di una macchina fotografica, capsula di eternità di strade, volti, voci antiche, mitiche. A trentotto anni dalla sua morte, il cinema italiano ci regala questa splendida carrellata di video inediti, introvabili in Italia, immagini di un Pier Paolo familiare, sempre vigile con il suo sguardo severo e umanamente razionale. La pratica della ragione è il mezzo per carpire la verità ma, prima di fare un passo avanti, Pasolini decide di piantare i piedi, in primo luogo in quei luoghi arcaici che solo la tragedia greca è riuscita ad imprimere nella memoria collettiva.
Profezia- L’Africa di Pasolini” è un documentario di settantasette minuti compressi, veloci, penetranti. [+]

[+] lascia un commento a benedetta spampinato »
Profezia. l'Africa di Pasolini | Indice

1° | benedetta spampinato