Mi rifaccio vivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi rifaccio vivo   Blu-Ray Mi rifaccio vivo
Un film di Sergio Rubini. Con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Mi rifaccio vivo * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

oz venerdì 3 marzo 2017
negativo, ma.. Valutazione 2 stelle su cinque

.. la musica del mancato incontro finale, non è quella del Caligola di Brass (e che altro) ?

[+] lascia un commento a oz »
dario sabato 17 dicembre 2016
frizzante Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra una buona commedia francese. Rubini ci sa fare come sceneggiatore e come regista. Comicità piccola, ma intelligente e più che discrete recitazioni. Una sorpresa Solfrizzi.

[+] lascia un commento a dario »
marco petrini giovedì 12 novembre 2015
rivivere Valutazione 3 stelle su cinque

Un film non bellissimo, ma neppure orrendo! La storia è narrata garbatamente, la morale perbenista c'è, gli attori fanno il loro mestiere in maniera soddisfacente, quindi? la sufficenza se la merita. Certo Rubini ha fatto cose migliori, ma anche peggiori di questa.

[+] lascia un commento a marco petrini »
gianluca sersante mercoledì 28 ottobre 2015
una delle mie commedie preferite! Valutazione 4 stelle su cinque

una delle mie commedie preferite ..che altro aggiungere?

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
stefano bruzzone mercoledì 4 giugno 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

stimo Rubini, come attore, meno come regista. In questo caso penso che abbia girato uno dei più brutti film degli ultimi anni. Certo la colpa non è solo sua se "gente" come Neri Marcorè e Pasquale Petrolo (mamma mia....ma che ci fa al cinema?) fanno gli attori e non dovrebbero, e nemmeno colpa sua se G.Tognazzi che parla un improbabile siciliano nei panni di un mafioso strozzino è a dir poco ridicolo. Si salva il solito Solfrizzi, sempre bravo e sul pezzo, mentre passano come fantasmi la Incontrada e la Buy. Certo gli sceneggiatori non l'hanno aiutato scrivendo una commediola di una banalità e superficialità sconcertante. Povero cinema italiano..... Voto: 3

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 venerdì 2 maggio 2014
buon film di rubini, tra realtà e immaginazione Valutazione 3 stelle su cinque

Sergio Rubini riesce sempre a proporre film gradevoli senza ricercare inutili sofismi. E così Mi rifaccio vivo è un film molto semplice dove la storia scorre veloce facendo sempre sorridere ma lasciando, al contempo, un senso compiuto. La rivalità tra due uomini, uno sempre in corsa, ma che si muove secondo le regole, e l’altro, bello e vincente, si conclude con il suicidio del primo, oberato dei debiti. Biagio, quello buono, arriva nell’altro mondo e scopre che gli tocca l’inferno, la questione dall’altra parte è gestita da Marx e gli imprenditori sono attesi dalle fiamme eterne. Ma a Biagio viene offerta un’altra opportunità perché ha fatto la carità ad un angelo e, quindi, può tornare sulla terra per fare del bene. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
trammina93 martedì 29 aprile 2014
sorprendente! Valutazione 4 stelle su cinque

In genere quando mi accingo a vedere una commedia italiana parto prevenuta perchè non mi aspetto nulla di eccezionale. Questa commedia invece è stata sorprendente! Sergio Rubini ha la stoffa per fare il regista, già Colpo d'occhio mi era abbastanza piaciuto, ma questo è anche superiore di qualità! Il tema è molto interessante e non banale. Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità dopo la morte per non avere più rimpianti e fare tutto ciò che non si è potuto fare nella vita terrena? Molte scene sono divertenti. Caratteristico è il modo in cui viene rappresentato l'aldilà, sicuramente originale. Proseguendo nella visione del film ci si rende conto anche che questo film trasmette dei messaggi che fanno riflettere, invita le persone a non cristallizzrsi in stereotipi, non tutti sono solo buoni e altri solo cattivi, tutti nascondono delle fragilità. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
dbmassi martedì 24 dicembre 2013
cos'è successo a sergio rubini Valutazione 1 stelle su cinque

Un film mediocre e senza senso, l'ennesima deluzione di Rubini che come regista continua a collezionare flop strepitosi. Il cinema non è una competizione ma di certo qualcun altro che abbia delle idee migliori ci sarà certamente, quindi Sergio, per favore, in nome dei tuoi bellissimi primi film, lascia spazio a qualcun'altro che abbia qualcosa da dire..

[+] lascia un commento a dbmassi »
no_data venerdì 13 dicembre 2013
il doppio del doppio di zero Valutazione 1 stelle su cinque

A Sergio Rubini il tema del doppio e del plagio sta particolarmente a cuore, basti pensare a L'Uomo nero o a le Anime Gemelle pellicole in cui si insiste su false identità e personalità multiple, ma in questo caso a risultare falso è l'intero film costantemente alla ricerca della trovata impossibile e di una consistenza narrativa mai trovata, non si ride e non si pensa ci si annoia nella successione delle macchiette degne tuttalpiù delle gags di un lillo a cui però manca greg. Che peccato, soprattutto per i soldi investiti e sprecati dalla RAI di noi tutti!

[+] lascia un commento a no_data »
fede81 domenica 10 novembre 2013
mi rifaccio vivo Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia che definirei "classica", con tempi e meccanismi comici perfettamente calibrati e una squadra di attori in ottima forma. Si ride di gusto per tutto il film e il finale positivo non fa altro che confermare il tributo al cinema classico americano. A me personalmente è piaciuto molto e lo consiglio a chi vuole passare una serata piacevole e divertente.

[+] lascia un commento a fede81 »
pagina: 1 2 3 4 »
Mi rifaccio vivo | Indice