Mi rifaccio vivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi rifaccio vivo   Blu-Ray Mi rifaccio vivo
Un film di Sergio Rubini. Con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Mi rifaccio vivo * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film di Rubini, tra realtà e immaginazione Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 45310 | altri commenti e recensioni di enzo70
venerdì 2 maggio 2014

Sergio Rubini riesce sempre a proporre film gradevoli senza ricercare inutili sofismi. E così Mi rifaccio vivo è un film molto semplice dove la storia scorre veloce facendo sempre sorridere ma lasciando, al contempo, un senso compiuto. La rivalità tra due uomini, uno sempre in corsa, ma che si muove secondo le regole, e l’altro, bello e vincente, si conclude con il suicidio del primo, oberato dei debiti. Biagio, quello buono, arriva nell’altro mondo e scopre che gli tocca l’inferno, la questione dall’altra parte è gestita da Marx e gli imprenditori sono attesi dalle fiamme eterne. Ma a Biagio viene offerta un’altra opportunità perché ha fatto la carità ad un angelo e, quindi, può tornare sulla terra per fare del bene. Ma il ritorno sarà l’occasione per vendicarsi dei torti subiti dall’eterno rivale. Come detto, è un film gradevole che dà spazio al sorriso ed è ben interpretato dagli attori con una storia lineare cui Rubini riesce a conferire, a sprazzi, un po’ di magia che fa sempre bene.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Mi rifaccio vivo | Indice

giovedì 9 maggio 2013