Noi siamo infinito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi siamo infinito   Dvd Noi siamo infinito   Blu-Ray Noi siamo infinito
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Noi siamo infinito * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tre giovani bravi interpreti e tanta grande musica Valutazione 4 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
giovedì 6 marzo 2014

Charlie è un ragazzo poco vivace con una storia drammatica alle spalle che reprime perdendosi in lunghi sguardi nel vuoto, ottimo studente e promessa della scrittura, che fatica a relazionarsi con il resto della sua generazione e coltiva interessi mal visti come la musica e la lettura degni solo di scherno dei suoi compagni di scuola. Ma in fondo al tunnel la luce si intravede nelle sagome di due possibili amici interpretati da una magnifica Emma Watson e da uno stupefacente Ezra Miller. Era da tempo che non vedevamo un film cosi nostalgico da farci commuovere e desiderare di tornare indietro e rivivere i fasti della nostra adolescenza, dove un abbraccio o una parola di conforto da un amico vale più di ogni altra cosa e ci aiuta a tirare avanti circondati dai piccoli grandi problemi della crescita. Tutto questo é "Noi siamo infinito". Piccola grande storia di tre amici che affrontano il vivere quotidiano come una guerra dei sensi e dei sentimenti, buoni e cattivi. Descrizione di un'età dove i peggior nemici sono la solitudine e l'indifferenza e dove tutto è drammatico o spettacolare. si vive di sentimenti forti e ogni giorno viene vissuto al massimo ed è diverso dagli altri. Stephen Chbosky confeziona con cura e finissima delicatezza questo affresco di gioventù turbata e malinconica che sa emozionare dal primo all'ultimo minuto di proiezione, che sa far piangere di rabbia e di gioia e mette a dura prova lo stato psicologico del protagonista che vive sulle montagne russe dei sentimenti la sua adoloscenza. In un cinema dove la violenza la fa da padrona anche nei film per adolescenti Chbosky trova la risposta giusta nell'amore. Proprio cosi, "Noi siamo infinito" è un film sull'amore vero, sull'amicizia fraterna che non ti tradisce mai e quando lo fa, fa un male cane. Mai troppo mieloso e sdolcinato ma fatto di sentimenti veri come nella realtà e di dialoghi non troppo elaborati com'è giusto che sia.  Vale davvero la pena di perdere un'ora e mezza per visionare l'opera di questo fine regista che ci accompagna per mano indietro nel tempo. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
Noi siamo infinito | Indice

Boris Sollazzo