Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
||||||||||||||
|
Un film di Peter Jackson.
Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
continua»
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 164 min.
- USA, Nuova Zelanda 2012.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 13 dicembre 2012.
MYMONETRO
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
valutazione media:
3,30
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Concerning Hobbits: la contea non é mai abbastanza
|
| martedì 18 dicembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Quando vidi in lontananza,ma molto in lontananza la meta dei nostri nuovi amici capitanati dal bel nano Thorin scudo di quercia pensai:"Ecco,ci siamo..l'avventura comincia proprio ora! "E BOOM, titoli di coda ahah! "Sarei rimasta li per un'altra mezz'ora!" Arriviamo al dunque : Ho sempre avuto la sensazione che in realta' Jackson vivesse proprio li a confine con la Contea e le Terre Selvagge ma non pensavo che fosse cosi vero..Con questa sua nuova direzione della nuove trilogia, e non prequel a mio parere, ha davvero superato se stesso. Parto dall'analisi del suo lavoro perche' ho notato un Peter Jackson molto maturo e preciso: ha cercato di usare la sua bravura e tecnica senza autocelebrarsi ma cercando di rispettare il libro e il fan tolkiano che ha dentro. La decisione di aggiungere le chicche di approfondimento per far sentire lo spettatore,legato alla prima saga, un passo avanti rispetto ai nuovi,partecipi di quello che e' stato prima di Frodo e' stato ben collocato e amalgamato nella storia. Ci sono molte cose differenti:un Gandalf giovane che avverte dentro se i primi segni di cambiamento nella terra di mezzo;c'e' un respiro maggiore dedicato alla storia degli antichi popoli ;Bilbo e' uno dei personaggi meglio riusciti: incarna le caratteristiche dell'Hobbit perfetto ed e' un connubbio dei petsonaggi conosciuti in passato..Le musiche e i luoghi neozelandesi mi hanno incosciamente riportato in quello scenario epico -fantasy che molti hanno aggiunto essere piu favolesco del solito ma la missione e' ben diversa: se nella trilogia si ha a che fare con l'intera umanita messa in pericolo , nel "lo hobbit" si ha a che fare con i molteplici avvenimenti che cambiarono le scelte di molti e portarono alle grandi guerre come quella del fosso e di minastirit(scusate la trascrizione!) Da qui si puo capire l'astio che poteva esserci tra Legolas e il nano e i primi eventi con la presenza dell' anello..
[+] lascia un commento a noema »
|
|