The Help |
||||||||||||||
Un film di Tate Taylor.
Con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Jessica Chastain.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 137 min.
- USA 2012.
- Walt Disney
uscita venerdì 20 gennaio 2012.
MYMONETRO
The Help ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il diritto alla dignità umana
di La IenaFeedback: |
lunedì 14 maggio 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E’ strano come un film possa emozionarti.E' l'1:24 della notte ed ho appena finito di vedere the Help; i titoli di coda e la voce calda di Mary J.Blige stanno ancora andando e sento dentro di me come un grande fermento. Non ho mai scritto una recensione prima ma è proprio durante il film che ho avuto l’illuminazione; e così eccomi qua. Interpretazioni magistrali raccontano di uno spaccato della storia dell’America al tempo di Martin Luther King al femminile. Cameriere, più serve che domestiche, subiscono da generazioni discriminazioni razziali e contraccambiando amore all'odio subito, si vedono negare il diritto della dignità umana solo per il colore della pelle. Spinte da una giovane borghese giornalista bianca in erba, decidono di raccontare tutte le loro storie per raccoglierle in un libro anonimo. Paura, divertimento, antipatia, disgusto, gioia e soddisfazione sono solo alcuni dei sentimenti che si avvertiranno guardando il film. Un film mai banale che riesce a coinvolgere lo spettatore raccontando attraverso lo spaccato di un paesino il problema di un’epoca.
[+] lascia un commento a la iena »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | osteriacinematografo 2° | renato volpone 3° | gurdjieff 4° | linus2k 5° | lucblaks 6° | filippo catani 7° | tiamaster 8° | 1962thor 9° | jacopo b98 10° | maria f. 11° | luca scial� 12° | molenga 13° | julianne 14° | edwood87 15° | gabriella 16° | cenox 17° | paolp78 18° | ennio |
SAG Awards (7) Premio Oscar (5) Golden Globes (9) Critics Choice Award (11) BAFTA (6) AFI Awards (1) Articoli & News |
|